01/10/07

Esercito a Gela. Orgoglio o vergogna i dessere gelesi?

Le missioni dell'Esercito in Iraq ed in qualsiasi altra parte del mondo sono sempre servite per portare ordine e democrazia. Adesso anche Gela ha bisogno dello stesso ordine e forse un po' meno democrazia stando all'etimologia della stessa parola, dato che una piccola parte del popolo si sia preso la parte che riguarda la -crazia (dal greco cratos che significa potere, governo) lasciando il demo- (il popolo) tra le briciole di una città che non potrebbe nemmeno più chiamarsi tale, dato che città deriva dal termine civitas etimologicamente legato a civiltà. Insorgeranno certamente i cittadini giusti e corretti contro l'affermazione di Gela incivile. Gela è privata della sua civiltà da delinquenti e disservizi che rendono vergognosa l'appartenenza a questa città. O meglio, mi rendono vergognosa l'appartenenza a questa città. Come mai? Si diranno gli orgogliosi di essere gelesi.
Mi vergogno perchè da 4 giorni non mi arriva acqua in casa.
Mi vergogno perchè l'acqua che arriva è non potabile.
Mi vergogno perchè sono arrivate bollette dell'acqua che vogliono essere quietate con un pagamento a semestre pari a 80Euro, come se fosse acqua potabile, mentre non lo è, e devo aver a che fare con un gestore della distribuzione che pensa che io sono stupido.
Mi vergogno perchè ho ospiti e non posso farli lavare.
Mi vergogno perchè si spara in giro per la città e i criminali rimangono sconosciuti.
Mi vergogno perchè non c'è lavoro.
Mi vergogno perchè le auto bruciano come fossero fiammiferi.
Mi vergogno perchè per mettere ordine a Gela è necessario chiamare l'esercito.
Mi vergogno perchè da anni si progettano tante cose ma nulla si muove.
Immagino che come me tanti altri gelesi avranno motivo per vergognarsi di essere gelesi, mentre altri, invece, continuano ad esserne orgogliosi.
Spererei di trovare commenti di coloro che si vergognano e dicono perchè e anche di coloro che sono orgogliosi e spiegano il perchè.

Come nascono le dune a Gela. Smaltire la plastica no?

ti fai del male - Celentano

Archivio blog

Provino imbarazzante... ed elettricista zuzzurellone

Post più popolari