12/12/07

Tutto bloccato da chi ha il potere. Il camionista!

Sono completamente dacordo con coloro che stanno paralizzando il traffico in Italia. Stiamo pagando lo scotto di un sistema malato a 360°. Non è un problema creato da Prodi ma da una mentalità che adesso è arrivata al casello. E' tutto sbagliato. Aumenta il gasolio perchè aumenta il petrolio e chi è costretto a lavorare usando il prezioso liquido deve rimetterci il sangue perchè lo Stato non sa controllare i prezzi dei distributori. I camionisti portano la linfa al paese e decidono il collasso. Mi sembra fisiologico, no? Se il problema lo avessero altre categorie non risolverebbero nulla, ma dato che loro hanno il potere, perchè non usarlo?
Certo un insegnante che è costretto a viaggiare per andare a lavoro, e ci mette la sua auto (anche quando ha incidenti), ci mette il suo stipendio (e sta andando a lavorare per lo Stato), ci mette la sua vita (se muore in strada, per lo Stato è un posto libero per un altro precario). Mi direte: ma perchè non ti trasferisci sul posto di lavoro? Ho più sedi! Dove devo andare a vivere? Devo comunque viaggiare. Se un impiegato lavora per una azienda o società solitamente ti danno auto aziendale e cellulare aziendale e se fosse il caso anche le trasferte pagate. Nel mio caso eviterei pure il cellulare e forse anche le trasferte. Ma il carburante? Costa quanto una bottiglia di vino.
Ma che c'entra tutto questo con il blocco dell'Italia da parte dei camionisti?
Vorrei solo che utilizzassero il loro potere "unico" per appoggiare tutti e non solo per gli affari loro. D'altra parte tutti gli altri sono i consumaori di quello che loro trasportano. Ma siccome i consumatori sono stupidi e gli altri lavoratori non hanno potere allora abbiamo l'Italia che meritiamo.

Come nascono le dune a Gela. Smaltire la plastica no?

ti fai del male - Celentano

Archivio blog

Provino imbarazzante... ed elettricista zuzzurellone

Post più popolari