22/12/07

'I giorni di gloria sono finiti e l'Italia si appresta a diventare vecchia e povera'.

'I giorni di gloria sono finiti e l'Italia si appresta a diventare vecchia e povera'. Cosi' il Times descrive il nostro Paese. '
Capita nella vita di vivere sotto lo stress di un problema e immersi nel problema non si è più in grado di distinguere la strada giusta per venirne fuori. Ormai da tempo l'Italia è stressata da crisi economica, politica stranamente ricca contro un popolo stranamente diventato povero, precarietà, disoccupazione, malasanità, morti e malattie professionali, malavita, inquinamento, etc. ...
I nostri politici sono gli stessi da un trentennio, sembra una casta sacerdotale, separata dal popolo e che si tramanda il potere da padre in figlio o da pigmalione a pupillo.
Gli italiani sono stanchi. Personalmente sono stanco di vedere il mio stipendio valere la metà di quello che realmente vale. Cinque anni fa il mio stipendio sarebbe stato un signor stipendio, ma con l'Euro il suo valore s'è dimezzato. Sono stanco di vedere i cittadini truffati da gestori di "servizi" (sanitari, telefonici, acquedotti, customer-care, etc.). Sono stanco di vedere legalizzati comportamenti illegali. Sono stanco di vedere le grosse società comprare la vita e il silenzio delle PERSONE. Sono stanco di vedere chi mi rappresenta al governo dello stato, cercare di sistemare se stesso e la propria famiglia, prevedendo la ormai imminente povertà del Nostro Paese, non più il "Bel Paese".
Di tutto ciò si sono accorti anche all'estero e dobbiamo smettere di giocare d'aggiotaggio sull'immagine dell'Italia. Si vuole spacciare l'italia per un paese ricco e rigoglioso. Non è vero! L'Italia ha paura e rischia di precipitare del baratro della povertà. Si vuole vendere all'estero un'immagine ricca e serena. Non è vero! Chi ha uno stipendio sa di non avere la garanzia di mantenerlo per il futuro. Lo sappiamo noi e lo hanno capito all'estero.
La colpa è sicuramente di tutti, dal cittadino disonesto che evade le tasse allo Stato che non si decide di abbassare le tasse e punire chi evade le tasse. La colpa è dei politici che hanno smesso di rappresentare la legalità e il popolo onesto, finendo col rappresentare invece la volpe che ha trovato il modo per mangiare galline perchè rinchiuso nel pollaio. Il politico è il dipendente del popolo e dovrebbe fare gli interessi del popolo. Adesso non si fa altro che sentire lotte tra destra e sinistra, mentre l'Italia va alla deriva.
Speriamo solo che si accorgano che l'Italia si sta allontanando, anzi sta sprofondando mentre chi è al potere combatte con l'opposizione.
Ma questa è solo una parte di quello che ci sarebbe da dira a riguardo. Fatto sta che abbiamo paura di finire al lastrico.

Come nascono le dune a Gela. Smaltire la plastica no?

ti fai del male - Celentano

Archivio blog

Provino imbarazzante... ed elettricista zuzzurellone

Post più popolari