21/01/08

Previsione scossa di terremoto.

E' possibile prevedere una scossa di terremoto con un buon margine di 3-5 giorni? E prevederne anche l'intensità?
Se dovessi dire: entro 3 giorni ci sarà una scossa di terremoto di intensità pari a circa 5 gradi Richter e questa dovesse accadere davvero, sarebbe solo probabilità o è una previsione reale? Non ogni giorno i telegiornali ci dicono che ci sono state scosse del 5 grado. Eppure anche in questo istante stanno avendo corso migliaia di scosse in tutto il mondo.
Ma se dicessi: entro 2-3 giorni. Fa ancora parte della fortuna, del caso, o delle previsioni?

Non ci resta che aspettare i prossimi 2-3 giorni e vedere.

2 commenti:

  1. (ANSA) - GIAKARTA, 23 GEN - Il forte sisma che nella notte ha colpito l'isola di Nias in Indonesia ha provocato la morte di un bambino e il ferimento di 4 persone. Il sisma e' stato prima classificato di magnitudo 6.7 e poi declassato dall'istituto americano di geofisica a 6.2.Un funzionario del Ministero per la salute ha affermato che un bambino di 11 anni e' deceduto in ospedale a causa delle profonde ferite al cranio e altre 4 persone sono rimaste ferite per il crollo del soffitto di un pensionato militare.

    RispondiElimina
  2. NON CI CREDO E NON C'HO MAI CREDUTO. E' SOLO UN CASO. SOLO PROBABILITA'.

    RispondiElimina

Esprimiti anche tu. Di pure quello che pensi dei miei post. Sarà comunque pubblicato. Saranno eliminati riferimenti non rispettosi nei confronti di terzi. Puoi dire tutto quello che vuoi.

Come nascono le dune a Gela. Smaltire la plastica no?

ti fai del male - Celentano

Archivio blog

Provino imbarazzante... ed elettricista zuzzurellone

Post più popolari