27/09/08

NOKIA N96




Atteso da mesi ormai è arrivato il cellulare che si situa subito al top della classe degli smart-phone per il suo equipaggiamento tecnologico, assolutamente il più assortito e qualitativamente dotato. Stiamo parlando del telefono cellulare Nokia N96 a tecnologia HSDPA/GSM. Pesa 125 gr, ha memoria interna da 16 Gb espandibile con MicroSD e display a colori TFT da 2,8” e 240x320 px di risoluzione. Dotato di scocca a scorrimento e supporto alle reti UMTS, EDGE e GPRS, il cellulare Nokia N96 è abilitato all'invio di messaggistica di tipo SMS, EMS, MMS, ha doppia fotocamera da 5 Mpx con ottica Zeiss e possibilità di registrazione filmati e supporto alle videochiamate. Una caratteristica che ormai sta diventanto sempre più diffusa, ma solo in apparecchi fotografici di fascia alta, è l'inserimento dei dati relativi alla posizione geografica del luogo in qui la foto è stata scattata, per qui sarà sempre possibile risalire al punto esatto nel quale avete eternato i vostri momenti più belli. La batteria al litio gli garantisce un'autonomia di 220 ore in standby o 180 minuti in conversazione ed è accessoriato con connettività Usb/Bluetooth/WiFi, lettore Mp3, radio FM, browser web WAP, giochi e suonerie polifoniche. Assolutamente insuperabile dagli altri della sua categoria, neppure dall'ormai famoso I-Phone, la casa finlandese spera di monopolizzare il mercato ancora per il prossimo futuro ed oltre. La confezione prevede:

il cellulare Nokia N96
Batteria Nokia BL-5F
Cavo di connessione Nokia CA-101
Cavo di connessione Tv-out Nokia CA-75U
Auricolare Music Nokia HS-45, AD-54
Caricabatterie veicolare Nokia DC-4
Caricabatterie da viaggio Nokia AC-5
Diciamo che possiede tutto quello che deve possedere il cellulare di oggi, sopratutto se non ci si vuol portare sempre appresso un navigatore, una macchina fotografica, un portatile, un cellulare, un'antenna GPS, un sistema Agps. Avremo in tasca 125grammi di tecnologia "tutto in uno". Qualche pecca? Il navigatore non ha le indicazioni vocali, per poterne usufruire si dovrebbe sottoscrivere un abbonamento a pagamento, cosa che dopo aver speso una cifra non indifferente, forse è ottenere con altri programmi..., potevano proprio evitarlo. Altra pecca.... visto che c'erano potevano lasciare anche la porta IRDA, non si sa mai fosse servito un telecomando. La qualità delle foto dovrebbe essere stata migliorata rispetto ai precedenti N95.

Insomma se volete un "cellulare" l'N96 è quello giusto. Ai più sfiziosi non resta che attendere l'arrivo dei codici e trucchi per il Nokia N96.


Come nascono le dune a Gela. Smaltire la plastica no?

ti fai del male - Celentano

Archivio blog

Provino imbarazzante... ed elettricista zuzzurellone

Post più popolari