29/10/08

Sindacati: beffati gli insegnanti.

Domani lo sciopero degli insegnanti. Ma a che serve se Berlusconi ha già deciso tutto? I sindacati sono andati in giro a fare assemblee dicendo che il 31 ottobre si sarebbe deciso per la riforma e invece la riforma l'hanno fatta oggi. I sindacati ci hanno preso in giro? Secondo il sottoscritto si. Ma chi li sta pagando i sindacati? Perché li pagano? I sindacati davvero non possono o non potevano fare nulla per evitare questa riforma? Domani molti insegnanti non sciopereranno perchè di fronte al già fatto sarà inutile lasciare i propri soldi allo Stato e gli italiani avranno la scuola che meritano.
Davvero miglioreranno le condizioni degli alunni e degli insegnanti? Una mia collega mi raccontava ieri che quattro anni fa circa, mentre tornava a casa, per scansare un camion che le stava andando contro è uscita fuori strada ribaltandosi. E' rimasta a casa per un mese e oltre. Una persona normale dirà: le hanno riconosciuto l'infortunio! Invece no! Ma le avranno pagato l'assicurazione? No! Perché? Perché il camionista che l'ha vista uscire fuori strada per evitarlo non si è fermato. Il camionista che seguiva per prestarle soccorso non ha guardato la targa del pirata della strada e quindi non avendo avuto contarro con un secondo mezzo l'assicurazione non vuole corrispondere il dovuto.
Per riparare l'auto ha speso 5000 Euro e questo è il guadagno che ha fatto per andare a lavorare per lo Stato, con la sua salute, con la sua vita rischio ogni giorno, con la sua auto, col suo gasolio, con tutte le sue spese, etc... Oggi se succedesse la stessa cosa, per andare a lavoro o per tornare da lavoro, se ti fai male ti decurtano anche lo stipendio. Se stai male lo Stato ti punisce. Perché? Perché c'è gente disonesta che fa finta di star male e invece sta sciando in montagna o nuotando a mare. Perché invece non mettono più medici fiscali a controllare tutti, ma proprio tutti i "malati"? Da me i medici fiscali sono venuti solo due volte in 10 anni, ed uno dei due non sapeva che tipo di patologia fosse la mia e non capiva manco dopo avergliela spiegata. Perché devo pagare io la disonestà di alcuni? Perché se proprio qualche taglio devono farlo non cominciano dallo stipendio e dalle pensioni di coloro che dopo 2 anni di impiego al senato prendono pensioni da capogiro dopo aver preso stipendi da capogiro? Sono impiegati nostri e si pagano col nostro portafoglio. Davvero i sindacati non sapevano che la riforma sarebbe stata votata oggi? Cosa accadrà adesso ai nostri figli? Potranno diplomarsi? Laurearsi? Senza dover pagare come in America 45000 Euro per riuscire a concludere tutto l'iter studiorum? Cosa sta veramente tramando il governo? A proposito: Silvio l'ha detto e l'ha fatto! Voleva la violenza e violenza è stata. Meditate gente, meditate.
Rimango del parere che ci vorrebbe un bel diluvio.
Ai sindacati dico: "Braaaavi, braaaavi".

Come nascono le dune a Gela. Smaltire la plastica no?

ti fai del male - Celentano

Archivio blog

Provino imbarazzante... ed elettricista zuzzurellone

Post più popolari