17/11/08

Codici e trucchi per The Sims 2 base.

The Sims 2 base
help: elenca tutti i trucchi riconosciuti dal gioco.
help [nome_trucco]: visualizza informazioni specifiche sul trucco.
exit: chiude la finestra dei trucchi.
expand: ingrandisce o riduce la finestra dei trucchi.
moveObjects [on/off]: elimina i limiti di dimensione per collocare gli oggetti nelle modalità Compra e Costruisci. Elimina i limiti dello strumento Mano per gli oggetti in uso oppure quelli normalmente inamovibili. Tende a introdurre problemi con gli elementi del gioco, i percorsi, la generazione e la manipolazione di oggetti nascosti, eccetera. Usando questo trucco, puoi eliminare oggetti che di norma non sono eliminabili, come i Sim, la cassetta delle lettere e il bidone dei rifiuti. Fai attenzione perché, se eliminerai questi oggetti, non potrai più recuperarli in alcun modo!
aging -[on/off]: impedisce ai Sim di invecchiare. Interferisce con il delicato equilibrio del gioco e impedisce ai piccoli Sim di crescere, dunque usalo con cautela.
autoPatch -[on/off]: questo trucco ti permette di riattivare le notifiche degli aggiornamenti disponibili per The Sims™2. Attivalo e raggiungi la gestione del materiale personalizzato (il pulsante con il fiocco di neve nel pannello di controllo universale del quartiere). Se sarà disponibile un aggiornamento, ti verrà chiesto se vuoi scaricarlo.
slowMotion [valore]: accetta come parametro un valore di rallentamento (esempio: "slowMotion 4") che può variare da 0 (velocità normale) a 8 (velocità minima).
boolProp enablePostProcessing [true/false]: abilita l'uso dei trucchi di post-produzione (consulta più avanti). È molto utile per creare filmati (consulta più avanti). Per servirti con successo di questi trucchi, devi avere una scheda video capace di gestire gli ombreggiatori di pixel, altrimenti è molto probabile che lo schermo diventi nero e torni alla normalità solo disattivando "enablePostProcessing". Durante la visualizzazione delle sequenze filmate quando questa opzione è attiva, potrebbero verificarsi delle incertezze di movimento.
bloom [r g b x] ("r", "g" e "b" si riferiscono ai colori, mentre "x" è l'intensità dell'effetto; i valori sono compresi fra 0.0 e 1.0): questo trucco introduce un effetto di sfocatura, come quello che viene usato nei flashback delle commedie TV. Funziona solo se prima hai usato "boolProp enablePostProcessing true".
vignette [centro_x centro_y x] (x è l'intensità dell'effetto; i valori sono compresi fra 0.0 e 1.0): introduce un effetto di sfocatura che parte dal centro specificato. Usando "vignette 0.5 0.5 0.5", gli angoli dello schermo appaiono moderatamente sfocati, mentre usando "vignette 0.5 0.5 1.0" l'effetto ha la massima intensità. Funziona solo se prima hai usato "boolProp enablePostProcessing true".
filmGrain [valore] (il valore è compreso fra 0.0 e 1.0): questo trucco rende granulosa l'immagine. Funziona solo se prima hai usato "boolProp enablePostProcessing true".
letterBox [valore] (il valore è compreso fra 0.0 e 0.4): introduce un effetto letterbox nella visuale. Funziona solo se prima hai usato "boolProp enablePostProcessing true".
CHEATS VALIDI SOLO NEL QUARTIERE
deleteAllCharacters Rimuove tutti i Sim dal quartiere
TerrainType desert/TerrainType
temperate Permette di cambiare il tipo di suolo del quartiere
boolprop ShowLotPackageFilename true /
boolprop ShowLotPackageFilename false Visualizza/nasconde il percorso dove è salvato il lotto al passaggio del mouse
boolprop displayNeighborhoodRoadsWithModel false/
boolprop displayNeighborhoodRoadsWithModel true Nasconde/Visualizza i ponti
boolprop displayNeighborhoodProps false/
boolprop displayNeighborhoodProps true Nasconde/visualizza le torri e le rocce
boolprop displayNeighborhoodRoads false/boolprop displayNeighborhoodRoads true nasconde/visualizza le strade
boolprop displayNeighborhoodWater false/
boolprop displayNeighborhoodWater true Nasconde/visualizza l'acqua
boolprop displayLotImposters false/
boolprop displayLotImposters true Nasconde/visualizza i lotti
boolprop displayNeighborhoodFlora false Nasconde piante e fiori
boolprop carsCompact true Aumenta il dettaglio dei veicoli che viaggiano sulle strade
University
changeLotZoning [residential/community/greek/dorm/secretsociety]: seleziona il tipo di lotto (rispettivamente: residenziale, comunitario, club universitario, dormitorio, società segreta). Prima di cambiare il tipo di lotto con questo trucco, assicurati che non ci viva nessun Sim. Per usare il trucco, entra nel lotto di cui vuoi cambiare il tipo, poi usa il trucco selezionando una delle opzioni.
setHighestAllowedLevel # Imposta il numero di piani consentiti durante la costruzione di un'abitazione. # è un numero
boolProp dormSpecificToolsDisabled [true/false]: permette di usare in un lotto di dormitori gli strumenti delle modalità Compra e Costruisci, normalmente disattivati.
boolProp allow45DegreeAngleOfRotation [true/false]: permette di ruotare qualsiasi oggetto a incrementi di 45 gradi invece dei 90 gradi normalmente usati.
Nightlifefamilyfunds [nome] XXXX Assegna una certa somma a una famiglia nella schermata del quartiere.
roofslopeangle [15-75] Regola l'inclinazione di tutti i tetti del lotto.
showHeadlines [on/off] (per tutti i Sim del lotto) Piacerà a chi ama i sottotitoli. Rende visibili o invisibili tutti i fumetti dei pensieri, dei dialoghi e tutti i titoli.
unlockCareerRewards (per il Sim selezionato) Il Sim attualmente selezionato otterrà accesso immediato a tutti i premi per la carriera offerti dal catalogo.
maxMotives (per tutti i Sim in un lotto)Porta al massimo le barre delle motivazioni di tutti i Sim attualmente presenti nel lotto (controllabili e non).
motiveDecay [on/off] (per tutti i Sim in un lotto) Avvia/Ferma la diminuzione delle motivazioni.
aspirationPoints [numero] (per il Sim selezionato) Imposta il livello di aspirazione desiderato per il Sim attualmente selezionato.
lockAspiration [on/off] (per tutti i Sim in un lotto)Avvia/Ferma la diminuzione delle aspirazioni.
aspirationLevel [0-5] (per il Sim selezionato) Fornisce parecchi punti di premio per le aspirazioni al Sim attualmente selezionato.
agesimscheat on Attiva il trucco per l'invecchiamento quando si clicca su altri Sim tenendo premuto Maiusc.
setLotLightingFile [nome del file] Permette al giocatore di creare un nuovo file di illuminazione con specifici valori per le luci di un lotto, in modo da creare un'illuminazione speciale. Abbiamo inoltre inserito due nuovi tipi di terreno da usare con i trucchi per la creazione dei quartieri (si possono selezionare nella finestra del quartiere): terraintype desertterraintype concretenhdregiontype desertnhdregiontype concreteFunky BusinessAddneighbortoFamilycheat [on/off] Rende possibile un'interazione che aggiunge alla tua famiglia i Sim non controllabili.
Forcetwins Quando un Sim è in stato interessante, selezionalo e usa questo trucco. Il parto diventerà automaticamente gemellare.
Plumbbobtoggle [on/off] Disattiva il diamante verde (ottimo per chi ama creare filmati). Trucco che elimina i vincoli alla collocazione di oggetti sui muri-
Premi Ctrl+Alt mentre stai collocando l'oggetto per attivare il trucco.-
I vincoli alla collocazione di oggetti sui muri verranno eliminati. Potrai quindi collocare qualsiasi oggetto per muri su un muro dove è già presente un altro oggetto.
PetsboolProp petActionCancel [true/false] Rende annullabili le azioni degli animali.
boolProp controlPets on/off Rende controllabili gli animali
Modalità Costruisci
deleteAllFences Elimina tutti i recinti presenti nel lotto.
deleteAllWalls Elimina tutti i muri presenti nel lotto.
deleteAllAwnings Elimina tutte le tettoie presenti nel lotto.
deleteAllObjects [Doors/Windows/Stairs] Elimina tutte le porte, finestre e scale presenti nel lotto.
deleteAllHalfWalls Elimina tutti i muri a mezza altezza presenti nel lotto.
SeasonsbugJarTimeDecay [on/off] Se riesci a catturare delle lucciole in un vasetto, attivando questo trucco puoi farle vivere per sempre generando un'illuminazione molto attraente!
World adventurechangeLotZoning [residential/community/hotel] Modifica il tipo di un lotto. Prima di usare questo trucco su un lotto, assicurati che non ci viva alcun Sim. Per usare il trucco, entra nel lotto che vuoi cambiare, digita il trucco e scegli una delle tre opzioni per stabilire il nuovo tipo del lotto.
FreetimemodifyNeighborhoodTerrain on / modifyNeighborhoodTerrain off] Permette di alterare il terreno del quartiere abbassandolo o alzandolo. Per usarlo, attivate la visuale del quartiere, digitate "modifyNeighborhoodTerrain on" (senza le virgolette) nel riquadro dei trucchi e cliccate sulla zona da modificare. Per selezionare una zona più ampia, cliccate e trascinate il mouse. Premete i tasti ' (apice, apostrofo) o ì (i accentata) per alzare o abbassare il terreno di uno scatto alla volta, oppure premete \ per livellarlo. Quando avete finito, digitate "modifyNeighborhoodTerrain off" (anche stavolta senza le virgolette)
Live with friends
changeLotZoning apartmentbase
Modifica il tipo di un lotto, trasformandolo in un condominio. Prima di usare questo trucco su un lotto, assicurati che non ci viva alcun Sim.
printLotClass
Visualizza la classe del lotto (bassa, media o alta) e il corrispondente valore numerico.- changeLotClassification [low/middle/high]Modifica la classe del lotto, che resterà invariata finché non verrà usato il trucco seguente.
clearLotClassValue
Annulla l'effetto del trucco "changeLotClassification" su un lotto e riporta la classe di quest'ultimo al valore giusto.
Come affittare un appartamento arredato:
Prima di affittare l'appartamento, fare avvicinare il proprio sim alla porta e digitare ctrl-shift-C e subito dopo "boolProp testingCheatsEnabled true". Tenendo premuto il tasto shift, fare click sulla porta dell'appartamento e selezionare "Rent Furnished". In questo modo dovreste aver affittato l'appartamento con i mobili già inclusi all'interno. Disattivare il trucco dei trucchi digitando nuovamente ctrl-shift-c e "boolProp testingCheatsEnabled false".
Come rendere disponibile il menu costruisci in un appartamento:
Per aprire la finestra dei trucchi, digitare ctrl-shift-c, poi scrivere "boolPropaptSubLotSpecificToolsDisabled False". Una volta apportate le modifiche volute, ricordatevi di disattivare il trucco andando a digitare nella finestra
"boolProp aptSubLotSpecificToolsDisabled True".

Il potere del consumatore.

Ormai da troppo tempo noi CLIENTI siamo trattati come stupidi acquirenti che non possono fare a meno di certi prodotti e quindi di cascare nelle grinfie di disonesti anche di grosse marche. Basta girarsi attorno per leggere in blog e newsgroup lamentele, anche le più gravi. Credo che ormai debba partire dal cliente una grossa scelta di consapevolezza del proprio potere. Il cliente ha il potere di far fallire un produttore. Basta scegliere di non acquistare più quel prodotto e far sapere agli altri i suoi perchè. Gli altri acquirenti dovrebbero acquisire la notizia ed esprimere il proprio dissenso al produttore segnalando la conoscenza del problema. Se ognuno mandasse una segnalazione di disappunto il produttore sarebbe costretto a rivedere il proprio comportamento e politica di marketing. Facile a dirsi, ma ancora difficile a farsi perché la gente non si è ancora resa conto di quanto potere abbia nelle proprie mani. D'altra parte i produttori usano le scelte dei clienti per modificare le proprie produzioni. Tra un'aranciata di un bel color arancio e un'altra di un colore arancio naturalmente un po meno vivace, hanno notato che il consumatore acquista più volentieri la bibita col colore più vivo, ma poi si lamenta di non poter acquistare altro che prodotti carichi di coloranti. Se cominciassimo tutti a dire ai produttori: per favore basta coi coloranti, i produttori non potrebbero fare altro che cedere e smettere di venderci alimenti artificiali. Ormai siamo così distratti e superficiali che non ci accorgiamo di masticare gomme colorate con insetti (la cocciniglia), bevande blu come se fossero normali e glutammato che a quanto pare danneggia paurosamente il nostro sistema nervoso. Quando comincerà questa consapevolezza del consumatore? Basterebbe davvero poco: Informarsi di più e un diluvio nelle menti.

Come nascono le dune a Gela. Smaltire la plastica no?

ti fai del male - Celentano

Archivio blog

Provino imbarazzante... ed elettricista zuzzurellone

Post più popolari