21/07/09

Stupido Customer!

Mi convinco...
No! Certamente il consumatore italiano e' un consumatore incosciente e direi anche ignorante. Ormai e' rassegnato allo strapotere del mercato e dell'immagine che deve dare di se, tanto da spendere il piu' possibile per poter apparire quello che in fin dei conti neppure e'. Si e' certi di essere qualcuno solo se per vestire si e' speso di piu'. Quello che in Italia viene acquistato un Euro in America e' spesso acquistato con 1 dollaro. Quello che in Italia spendiamo per un paio di Nike puo' servire per comprare 3-4 paia di scarpe al Nike Store di Southampton (NY). Il customer ha il potere di acquistare ma anche di rifiutarsi di farlo e quindi influenzare il costo della merce. In America pare che cio' avvenga, in Italia il consulatore pensa di non poter fare nulla. Un gallone di benzina a Three Rivers (Michigan) costa 2,28 dollari e in Italia un solo litro costa 1.20-1,30 euro.
Incredibile. In America il Diesel costa piu' della benzina tanto che la gente acquista piu' auto a benzina che a Diesel perche' quest'ultimo emette la famosa fumata nera ad ogni brusca partenza e repentina accelerazione. Per questo motivo la gente acquista auto anche di grossa cilindrata, perche' anche se auto di 5 litri di cilindrata consumano 2 volte quello che consumano le nostre macchinine in Italia, hanno sempre risparmiato 2-3 volte quello che abbiamo consumato noi. Poi lo stato si lamenta se non si vendono auto e l'industria si ferma. Come mai non si eliminano le accise sui carburanti? L'Italia e' proprio uno strano stato.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimiti anche tu. Di pure quello che pensi dei miei post. Sarà comunque pubblicato. Saranno eliminati riferimenti non rispettosi nei confronti di terzi. Puoi dire tutto quello che vuoi.

Come nascono le dune a Gela. Smaltire la plastica no?

ti fai del male - Celentano

Archivio blog

Provino imbarazzante... ed elettricista zuzzurellone

Post più popolari