04/01/09

Problemi con Call Of Duty 4

Spesso si verificano problemi con Call Of Duty 4 e quindi la soluzione migliore è installare le patch che potete scaricare dal sito: http://http//www.callofduty4.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=27&Itemid=40
Segnalate altri eventuali problemi per favore.

Annunciata l'uscita del nuovo Nokia N97

Durante l'ultimo Nokia World 2008 è stata annunciata l'uscita del nuovo Nokia N97 disponibile nella prima metà del 2009. L'N97 vuole soppiantare il concorrente IPhone con caratteristiche che il precedente N96 ancora non possedeva a cominciare dalla tastiera QWERTY e dal display touchscreen a colori da 3.5” con risposta tattile e poi la veloce connessione a Internet, le mappe e l’A-GPS integrati, la ormai provata fotocamera da 5 megapixel con le lenti Carl Zeiss Tessar™ per foto da condividere velocemente sul web. Possiede la TV e riproduce video e la musica sul lettore musicale e permette di giocare con i migliori titoli di N-Gage.
Caratteristiche tecniche:
Banda:WCDMA 900/1900/2100 (HSDPA),EGSM 850/900/1800/1900 MHz
Sistema operativo: S60 5th Edition
Dimensioni: 117.2 x 55.3 x 15.9 mm*(L x W x H) *18.25 mm nella zona della fotocamera
Peso: circa 150 g
Display: 3.5 pollici TFT con più di 16 millioni di colori
nHD16:9 widescreen (640x360 pixels)Battery: Nokia Battery BP-4L, 1500 mAh
Memoria: più di 48GB (32 GB memoria sul telefono, 16GB espandibile tramite microSDmemory card slot)
Riproduzione Video: MPEG-4 / SP and MPEG-4 AVC/H.264, fino a 30 fps, fino alla risoluzione VGA RealVideo fino a QCIF @ 30 fps Windows Media (WMV9) fino a CIF @ 30 fpsFlash Lite 3.0 / Flash Video sul browser internet
Riproduzione musicale: MP3, AAC, eAAC, eAAC+, WMA
Caratteristiche della Camera
Lenti: Carl ZeissTessar
Risoluzione: fino a 5 megapixels (2584 x 1938) JPEG/EXIF (16.7 million/24-bit color)
Cattura Video: MPEG-4 VGA (640 x 480) ad oltre 30 fps
Apertura: F2.8
Lenti focali: 5.4 mm
Flash: Dual LED flash della camera e luce per i video
Tempo di autonomia su Chiamata: fino a 320 min (3G), 400 min (GSM)
Tempo in standby: fino a 400 hrs (3G), 430 hrs (GSM)
Riproduzione Video: fino a 4,5 hours (in modo offline)
Riproduzione musicale: fino a 37 hours (in modo offline)
  • Connettività e servizio dati:
  • WLAN IEEE 802.11b/g con supporto UPnP
  • connettore Micro-USB , Hi-Speed USB 2.0
  • attacco per cuffie stereo 3.5mm e supporto per uscita TV (PAL/NTSC)
  • tecnologia senza fili Bluetooth 2.0 with A2DP audio stereo , una maggiore velocità di trasferimento dati (EDR)
  • ricevitore GPS con supporto per GPS assistito (A-GPS)

Insomma per chi come me non avesse potuto ancora acquistare un N96, L'N97 diventa il prossimo obbiettivo da raggiungere. Rimane la pecca del Gps con alcuni servizi a pagamento. Ma a questo si può sempre ovviare in qualche modo. Ricordiamoci che stiamo parlando di un Cellulare che non è solo un cellulare ma un vero e proprio computer da tasca che ha tutto quello che deve possedere un oggetto tecnologico di questa categoria. Nokia riesce sempre a superare se stessa. Sarà questa la mia prossima spesa tecnologica? Potrebbe darsi, intanto l'attesa è per i prossimi 6 mesi.

Riassunto del 2008.

E' iniziato il nuovo anno e mi vien voglia di tirare le somme di quanto ho vissuto nel 2008. Direi proprio che è stato un anno di ... autodifesa, crisi, cambiamenti politici deludenti, delusione su molti fronti: economia, politica e lavoro. Il 2008 è trascorso dovendo stare attento a quello che spendevi, a come lo spendevi, con chi lo spendevi. Un anno da paranoici dell'acquisto. Mi sono sentito un cittadino che doveva difendersi da coloro che mi avevano venduto qualcosa che felicemente, almeno all'inizio, avevo acquistato. Grazie alla mia accortezza ho potuto evitare che Telecom mi vendesse un Notebook che non avevo ordinato, che Sky mi affibbiasse un contratto dal quale sarebbe stato difficile o impossibile recedere e che Renault... con Renault non è ancora finita. Sarà il caso di spostare la vicenda su Mi manda Rai TRE. Insomma anche le grandi Marche e Case produttrici cercano di abbindolare i clienti che poi non hanno difese. Soluzione? Premunirsi di astuzia e acutezza. La cosa purtroppo ha rasentato la paranoia, ma mi è sembrata l'unica soluzione per evitare di rivolgermi ad avvocati o spendere per aderire a qualche lega del consumatore. Spesso è stato meglio il non acquisto che l'acquisto.
Altra delusione l'immagine degli insegnanti sporcata da una campagna denigratoria partita all'inizio dell'anno, se non prima. E' stata volutamente mossa una accusa alla scuola nella quale gli insegnanti sono i condannati con pregiudizio e gli alunni sono una categoria da difendere da parassiti dello stato chiamati docenti. Brunetta poi dice la sua e fa bene a dire quello che vuole, ma poi detta legge e comincia a promettere di punire chi sta male e si mette in malattia. Va bene punire chi fa finta di star male, si mette in malattia e va in vacanza, ma è rubare al lavoratore che sta davvero male togliergli del danaro dalla busta paga perché sta male e non può lavorare.
Ma passiamo alle cose belle...., cose belle ..., cose belle ... ricordo l'elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti, un uomo di colore alla casa bianca che si fa strada urlando Yes, WE Can! e così è potuto entrare la dove nessuno pensava che un nero potesse entrare.
Ricordo le mie belle vacanze a Lampedusa e la necessità di poter continuare a sognare pur rimanendo coi piedi per terra. Un voto personale al 2008? Un buon 4 per lo stato d'animo col quale sono stato durante quest'anno. Per il 2009 auguro a me e a tutti il superamento della crisi e la possibilità di realizzare i propri progetti di vita, tanta salute, tanto amore e anche un bel po' di Euro.

Come nascono le dune a Gela. Smaltire la plastica no?

ti fai del male - Celentano

Archivio blog

Provino imbarazzante... ed elettricista zuzzurellone

Post più popolari