30/07/09

I vestiti per proteggerci dal sole.

Per questa estate pensavo di andare al mare proteggendomi con una maglietta bianca, dato che il mio dermatologo mi ha consigliato di proteggermi con una protezione 50. Esagerato!!!! Eppure mi tocca farlo. Allora che faccio? Mi spalmo di continuo per sentirmi come una cotoletta panata di sabbia? No! Furbata! Mi metto una maglietta bianca così riflette il sole e sto tranquillo evitando di spalmarmi di continuo. Nulla di più sbagliato. Si! Perché esistono anche i vestiti che proteggono dal sole e altri no. Addirittura il bianco è sconsigliato al contrario dei colori vivi.
Per esempio: se vado al mare la maglietta la metto anche in acqua, perché anche in acqua il sole fa il suo lavoro e poi mi ritrovo con una bella ustione alla fine del giorno. Nulla di più sbagliato ancora, perché una maglietta bagnata facilità l'infiltrarsi dei Raggi UVA. Quindi impariamo a conoscere quali sono i vestiti più consigliati e sono quelli che rispettano le direttive UNI EN 13758.

Windows Vista oggi ti regala Windows® 7 Upgrade

Hai comprato il PC col sistema operativo Windows® VISTA? Lo hai comprato da poco? No? Lo hai comprato da un po di tempo, cioè da mesi? Peccato perché ti sei perso il Windows® 7 Upgrade!!! Mannaggia!!!
Se invece sei il fortunato acquirente di un nuovissimo, speriamo non fiammante, PC con il sistema operativo più odiato dagli amanti di Windows allora non temete, avete una seconda possibilità, si proprio quella: vi viene data la possibilità di ordinare l'upgrade a Windows 7 al solo costo di spedizione che per l'Italia ammonta a 14,90 Euro e i tempi di consegna sono (ad oggi ) tanto lunghi da dover aspettare al 22 Ottobre 2009. Fa nulla dai, tanto andrai in vacanza, il PC non lo userai poi più di tanto e quindi i tre mesi non te li sentirai neppure passare. Io il passaggio lo farei sicuramente. Certo perché il Windows7 l'ho già provato nella sua release di prova per un anno.
Velocità? Impressionante.
Grafica? L'interfaccia grafica è davvero carina, un po' spigolosa a dire il vero, la barra d'avvio è un po troppo squadrata, senza curve, senza smussature, troppo rigida, ma migliorata nei colori e negli effetti.
Migliorie? Una che mi sta a cuore: quando metti una scheda di memoria nel tuo PC, una SD, Micro SD, MMC, etc., quando ti serve tirarla fuori, da persona corretta come sei, vai in basso a sinistra, vicino all'orologio del PC e selezioni Rimozione Sicura dell'Hardware, e scegli la scheda da rimuovere e vai tranquillo. E invece no, non vai tranquillo, intanto perché non sai mai dove accipicchia è la tua scheda perché il Sistema ti fa vedere le porte del lettore come se le schede fossero tutte piene e non trovi la scheda se non a tentativi, o quasi. Poi una volta trovata la scheda, la rimuovi, ma quando rimetti un'altra scheda sono problemi, perché quando hai rimosso t'ha rimosso l'hardware non solo la scheda. Adesso Microsoft s'è accorta della gran perdita di tempo e di pazienza e ha corretto il tiro. Bella cosa davvero.
Altro? Se potessi cambierei anche io a Windows7, ma il mio PC risale ad ottobre 2008 e quindi...
Correte al seguente LINK e vedete di prendervene uno anche voi.

Come nascono le dune a Gela. Smaltire la plastica no?

ti fai del male - Celentano

Archivio blog

Provino imbarazzante... ed elettricista zuzzurellone

Post più popolari