23/07/11

Altantide Ritrovata


Ritrovata Atlantide grazie a Google Earth Ma la notizia non è di oggi. Ad osservare il reticolo mostrato nella foto sembrerebbe davvero un reticolo di improbabile formazione naturale.
Si attende adesso solo una spiegazione scientifica valida.
Platone in effetti ci parla di Atlantide in due suoi dialoghi, ossia: Il Timeo e Il Crizia, collocandolo proprio nella dona geografica in mezzo tra Europa ed Africa di fronte allo Stretto di Gibilterra ed è li infatti che ritroviamo quello strano reticolo che sembra proprio la base di una città.
Se anche voi volete lanciarvi nella scoperta e nel tentativo di ritrovare antiche o nuove civiltà partite da quì visualizzando quello che già mostra la foto e poi ...
cercando cercando scopriremo che Quei reticoli sono il riflesso ottenuto dai sonar di rilevazione sottomarina ed il frutto di punti non rilevati e quindi lasciati vuoti dallo scandaglio. Ops. Stavate sognando e subito vi ho svegliati. Rimane bello però sapere che possiamo scoprire cose importanti per l'umanità stando alla nostra scrivania, come la stessa Google afferma:
“It’s true that many amazing discoveries have been made in Google Earth – a pristine forest in Mozambique that is home to previously unknown species, a fringing coral reef off the coast of Australia, and the remains of an Ancient Roman villa, to name just a few.
In this case, however, what users are seeing is an artifact of the data collection process. Bathymetric (or seafloor terrain) data is often collected from boats using sonar to take measurements of the seafloor. The lines reflect the path of the boat as it gathers the data. The fact that there are blank spots between each of these lines is a sign of how little we really know about the world’s oceans“.

2 commenti:

  1. Molto bello l' articolo, anch' io ho un blog che si chiama: roxymistery.wordpress.com e oggi ho scritto un articolo che parla proprio di Atlantide, in particolare le catastrofi che hanno fatto sparire il continente, se vuoi dai un occhiata, :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao, è molto bello il tuo articolo, anch' io ho un blog che parla di cose misteriose, si chiama: roxymistery.wordpress.com
    Se vuoi dai un' occhiata :-) grazie in anticipo :-)

    RispondiElimina

Esprimiti anche tu. Di pure quello che pensi dei miei post. Sarà comunque pubblicato. Saranno eliminati riferimenti non rispettosi nei confronti di terzi. Puoi dire tutto quello che vuoi.

Come nascono le dune a Gela. Smaltire la plastica no?

ti fai del male - Celentano

Archivio blog

Provino imbarazzante... ed elettricista zuzzurellone

Post più popolari