26/07/11

PROPOSTA D’ACQUISTO DI UN APPARTAMENTO.

Pag. 1 di 2
_l_ sottoscritt__, nato/a a _____________________________________, il __________________, codice fiscale _____________________________________, residente a _____________________ via ________________________________, tel. _________________, email _________________ si impegna irrevocabilmente per la durata di __________ giorni, e cioè sino alle ore 24 del giorno _________________, ad acquistare per sé o persona/e da nominare al momento della sottoscrizione dell'atto notarile di compravendita, il seguente immobile (ubicazione, descrizione e dati catastali se conosciuti) _________________________________________________________________________________
_________________________________________________________________________________
_________________________________________________________________________________ a corpo, libero di persone e cose (oppure, se locato: locato con contratto di locazione scadente il ________________, con canone di locazione di ________________, per anno).
Il venditore dovrà garantire la libertà dell'immobile da pesi, vincoli, iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli e qualsiasi altro onere qui non specificato, nonché la sua regolamentarità edilizia, amministrativa, fiscale, ivi compresi l'avvenuta dichiarazione del suo reddito nell'ultima Dichiarazione. dei redditi, l'avvenuto pagamento dell'ICI e l'inesistenza di pendenze per quote condominiali non pagate o per inadempimento di altri obblighi condominiali.
Il sottoscritto offre e si impegna a pagare, a corpo e non a misura, il seguente prezzo: (in cifre e in lettere) euro ___________________________, da corrispondere come segue:
- euro ________________, a titolo di caparra penitenziale per il caso di mia inadempienza, con le seguenti modalità (es. assegno bancario, circolare, contanti, bonifico, ecc.);
- euro ________________, alla stipula del contratto preliminare, che dovrà avvenire entro il ________________;
- euro ________________, alla stipula del rogito notarile che dovrà avvenire entro il ________________;
- euro ________________ mediante accollo di mutuo per il capitale corrispondente, con conguaglio alla data del rogito e della contestuale consegna dell'immobile;
Il venditore dovrà far conoscere al/alla sottoscritto/a l'accettazione o la mancata accettazione di questa offerta, in forma scritta. In ogni caso, trascorso il termine di scadenza del presente impegno, questo perderà di efficacia.
Pag. 2 di 2
_l_ sottoscritt_ dichiara di aver effettuato un sopralluogo nell'immobile oggetto della presente offerta e che lo stesso è di suo gradimento nello stato di fatto in cui si trova.
Le spese e imposte per il trasferimento di proprietà (ed eventualmente: di trascrizioni ipotecarie) saranno a carico del__ sottoscritt_.
Ove il proponente acquirente sia coniugato:_ l_ sottoscritt_ dichiara che il suo regime coniugale è di separazione dei beni (oppure: di comunione dei beni col coniuge ________________)
Data ________________
Firma del proponente l'acquisto Firma del coniuge (quando necessaria)
________________ ________________

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimiti anche tu. Di pure quello che pensi dei miei post. Sarà comunque pubblicato. Saranno eliminati riferimenti non rispettosi nei confronti di terzi. Puoi dire tutto quello che vuoi.

Come nascono le dune a Gela. Smaltire la plastica no?

ti fai del male - Celentano

Archivio blog

Provino imbarazzante... ed elettricista zuzzurellone

Post più popolari