26/07/11

PROPOSTA D’ACQUISTO DI UN APPARTAMENTO.

Pag. 1 di 2
_l_ sottoscritt__, nato/a a _____________________________________, il __________________, codice fiscale _____________________________________, residente a _____________________ via ________________________________, tel. _________________, email _________________ si impegna irrevocabilmente per la durata di __________ giorni, e cioè sino alle ore 24 del giorno _________________, ad acquistare per sé o persona/e da nominare al momento della sottoscrizione dell'atto notarile di compravendita, il seguente immobile (ubicazione, descrizione e dati catastali se conosciuti) _________________________________________________________________________________
_________________________________________________________________________________
_________________________________________________________________________________ a corpo, libero di persone e cose (oppure, se locato: locato con contratto di locazione scadente il ________________, con canone di locazione di ________________, per anno).
Il venditore dovrà garantire la libertà dell'immobile da pesi, vincoli, iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli e qualsiasi altro onere qui non specificato, nonché la sua regolamentarità edilizia, amministrativa, fiscale, ivi compresi l'avvenuta dichiarazione del suo reddito nell'ultima Dichiarazione. dei redditi, l'avvenuto pagamento dell'ICI e l'inesistenza di pendenze per quote condominiali non pagate o per inadempimento di altri obblighi condominiali.
Il sottoscritto offre e si impegna a pagare, a corpo e non a misura, il seguente prezzo: (in cifre e in lettere) euro ___________________________, da corrispondere come segue:
- euro ________________, a titolo di caparra penitenziale per il caso di mia inadempienza, con le seguenti modalità (es. assegno bancario, circolare, contanti, bonifico, ecc.);
- euro ________________, alla stipula del contratto preliminare, che dovrà avvenire entro il ________________;
- euro ________________, alla stipula del rogito notarile che dovrà avvenire entro il ________________;
- euro ________________ mediante accollo di mutuo per il capitale corrispondente, con conguaglio alla data del rogito e della contestuale consegna dell'immobile;
Il venditore dovrà far conoscere al/alla sottoscritto/a l'accettazione o la mancata accettazione di questa offerta, in forma scritta. In ogni caso, trascorso il termine di scadenza del presente impegno, questo perderà di efficacia.
Pag. 2 di 2
_l_ sottoscritt_ dichiara di aver effettuato un sopralluogo nell'immobile oggetto della presente offerta e che lo stesso è di suo gradimento nello stato di fatto in cui si trova.
Le spese e imposte per il trasferimento di proprietà (ed eventualmente: di trascrizioni ipotecarie) saranno a carico del__ sottoscritt_.
Ove il proponente acquirente sia coniugato:_ l_ sottoscritt_ dichiara che il suo regime coniugale è di separazione dei beni (oppure: di comunione dei beni col coniuge ________________)
Data ________________
Firma del proponente l'acquisto Firma del coniuge (quando necessaria)
________________ ________________

Come nascono le dune a Gela. Smaltire la plastica no?

ti fai del male - Celentano

Archivio blog

Provino imbarazzante... ed elettricista zuzzurellone

Post più popolari