25/06/13

Programmati per rompersi.

Vi è mai capitato di avere la sensazione che un oggetto si sia rotto proprio dopo la scadenza della garanzia? Che la vostra auto volesse solo lampade originali? Che la vostra stampante  consumasse un po troppo in fretta l'inchiostro o le cartucce facessero rumore di liquido dentro ma il software vi diceva cartuccia scaduta o vuota? Che dopo aver portato la macchina dal meccanico indicato dalla casa madre qualche altro pezzo cominciasse a difettare? Ops questa l'ho stritta per rabbia, per quel che hanno fatto alla ventola del condizionatore che mi costò 520€ circa, ma potrebbe rientrare nel tema, dato che trovai un cavo tranciato di netto tranne che per un filo che teneva il contatto finchè ha potuto e perciò destinato a rompersi. Ma non hanno pensato che portassi l'auto da un elettrauto diverso. Questa è una manovra sfacciata, ma quello che avviene nei nostri dispositivi elettronici e digitali è praticamente identico.
Chip che calcolano il tempo di utilizzo dopo di che staccano la corrente e forse bruciano il chip stesso. Un comportamento squallido che porta a comprare una nuova stampante anzichè solo le cartucce. Poi vantano cura per l'ambiente e l'ecologia. Dovremmo riflettere di più prima di acquistare una stampante. Una cosa importante da fare? Informarsi del costo delle cartucce e se sono disponibili cartucce compatibili o ricaricabili molto più economiche e meno inquinanti.

Navfree Italy for iPHONE.

Voler recensire questa app per iPhone per me è un dovere. Ho viaggiato in auto compiendo migliaia di chilometri ultimamente e non volendo spendere per navigatori a pagamento ho istallato Navfree Italy sul mio iPhone 4. il risultato? Guardatelo voi stessi sulla foto di seguito:
Fareste mai un viaggio simile seguendo il percorso indicato dal navigatore Navfree?
Se dalla sicilia desideraste andare a Civitanova Marche seguendo la A14 (Adriatica) il navigatore Navfree vi porta sempre verso Roma anche se siete ormai arrivati a 50 km da Pescara e poi vi riporta sull'A14 a 50km da dove eravate usciti dall'Adriatica. Ho settato male il navigatore? Il percorso più veloce è quello che ho impostato io. Vi risulta diversamente? Fatemelo sapere.
Navigare con Navfree è un viaggio non goduto, un problema, un dramma, ma se volete fare uno scherzo ad un amico ditegli di usare Navfree.

Come nascono le dune a Gela. Smaltire la plastica no?

ti fai del male - Celentano

Archivio blog

Provino imbarazzante... ed elettricista zuzzurellone

Post più popolari