06/03/08

Sicurezza sul lavoro. Presi provvedimenti.

Palermo
Agente indossa mascherina contro gas, punito


PALERMO - Per evitare di respirare il gas di scarico dei mezzi in uscita dalla nave proveniente da Tunisi durante i controlli contro gli ingressi di clandestini, un poliziotto in servizio nel porto di Palermo ha indossato una mascherina acquistata con soldi propri ma si è visto notificare dal suo dirigente della frontiera marittima un provvedimento disciplinare "per difformità nell'uso di uniforme". Lo rivela il Silp, il sindacato di polizia della Cgil che contesta il provvedimento disciplinare. "In un triste momento in cui si piange per l'ennesima tragedia sui luoghi di lavoro e le più alte cariche dello Stato sollecitano soluzioni -si legge in una nota della segreteria provinciale del Silp per la Cgil - è inspiegabile e imbarazzante il comportamento del dirigente del locale ufficio di polizia di frontiera marittima che invece di assolvere ai propri obblighi quale datore di lavoro dotando il personale di idonei dispositivi di protezione individuale, avvia un procedimento disciplinare nei confronti di quel lavoratore che ha ritenuto doveroso salvaguardare la propria salute".

06/03/2008
da: http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=2580&template=lasiciliaweb


Ormai siamo abituati a vedere di tutto e a sentire le cose più strane, ma che un lavoratore venga punito perché tutela la propria salute è davvero incredibile, soprattutto in questo periodo nel quale gli operai muoiono per il loro lavoro. Credo che debba essere punito colui che ha emesso il provvedimento disciplinare nei confronti dell'agente di polizia. Gli agenti di pubblica sicurezza sono pagati una miseria per rischiare la propria vita e se non li ammazza la malavita deve ammazzarli il cancro? Questo è davvero troppo.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimiti anche tu. Di pure quello che pensi dei miei post. Sarà comunque pubblicato. Saranno eliminati riferimenti non rispettosi nei confronti di terzi. Puoi dire tutto quello che vuoi.

Come nascono le dune a Gela. Smaltire la plastica no?

ti fai del male - Celentano

Archivio blog

Provino imbarazzante... ed elettricista zuzzurellone

Post più popolari