30/07/09

I vestiti per proteggerci dal sole.

Per questa estate pensavo di andare al mare proteggendomi con una maglietta bianca, dato che il mio dermatologo mi ha consigliato di proteggermi con una protezione 50. Esagerato!!!! Eppure mi tocca farlo. Allora che faccio? Mi spalmo di continuo per sentirmi come una cotoletta panata di sabbia? No! Furbata! Mi metto una maglietta bianca così riflette il sole e sto tranquillo evitando di spalmarmi di continuo. Nulla di più sbagliato. Si! Perché esistono anche i vestiti che proteggono dal sole e altri no. Addirittura il bianco è sconsigliato al contrario dei colori vivi.
Per esempio: se vado al mare la maglietta la metto anche in acqua, perché anche in acqua il sole fa il suo lavoro e poi mi ritrovo con una bella ustione alla fine del giorno. Nulla di più sbagliato ancora, perché una maglietta bagnata facilità l'infiltrarsi dei Raggi UVA. Quindi impariamo a conoscere quali sono i vestiti più consigliati e sono quelli che rispettano le direttive UNI EN 13758.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimiti anche tu. Di pure quello che pensi dei miei post. Sarà comunque pubblicato. Saranno eliminati riferimenti non rispettosi nei confronti di terzi. Puoi dire tutto quello che vuoi.

Come nascono le dune a Gela. Smaltire la plastica no?

ti fai del male - Celentano

Archivio blog

Provino imbarazzante... ed elettricista zuzzurellone

Post più popolari