21/01/09

Le 20 città più vivibili. Stilata la classifica.

DECIDIAMO NOI LE CITTA' PIU' VIVIBILI D'ITALIA
  1. Siena
  2. Trento
  3. Bolzano
  4. Aosta
  5. Ravenna
  6. Mantova
  7. Modena
  8. Firenze
  9. Parma
  10. Vicenza
  11. Verona
  12. Rovigo
  13. Padova
  14. Belluno
  15. Reggo Emilia
  16. Sondrio
  17. Cuneo
  18. Grosseto
  19. Forlì
  20. Perugia
E' stata stilata la classifica delle 20 città italiane più vivibili. In base a cosa però Italia Oggi decide di pubblicare questa classifica? Quali dati ha usato. Basandosi su quali fonti? La classifica ha scatenato i cittadini di città escluse dalla classifica. Su questo Blog vogliamo creare noi la classifica delle città più amate dagli stessi cittadini. I cittadini sanno se la propria città è vivibile o meno, ma per correttezza oltre ai pregi chiederemo di esporre cosa dovrebbe essere cambiato per renderla ancora migliore. Quindi ci aspettiamo ildiluvio di commenti da parte di tutti (benvenuto il passaparola) per far conoscere la propria città e poter creare la classifica delle città più vivibili stilata dagli stessi cittadini. I dati verranno elaborati e pubblicati con i veri motivi che rendono le città vivibili e cosa serve per renderle ancora più vivibili. Aggiungete i vostri commenti, saranno tutti pubblicati (sarà escluso ogni commento improprio o offensivo), sarebbe meglio indicare ameno l'età di chi posta un commento. Diamo il via ai voti.

4 commenti:

  1. Tra le città che ho visitato Ravenna mi sembra quella più vivibile e più organizzata. Da migliorare la viabilità in città, troppi sensi unici e giri esagerati per raggiungere un posto.
    28 anni.

    RispondiElimina
  2. Ciao! hanno usato 6 differenti canoni per stilare quella classifica di certo non l'hanno fatta a caso! Tu hai messo siena in base a cosa? E' carissima come città quindi già qui perde punti. Io non capisco perchè la gente se la prende tanto se Trieste è la prima. Io sono siciliana e quasi tutte le nostre città stanno in coda ma non mi lamento perchè mi sa che è proprio vero. Adesso vivo a roma e ho saputo che sta fuori dalla "top ten" ma direi che può star tranquillamente tra le ultime perchè è carissima, inquinatissima, servizi meno di zero, trasporti che vanno più che male, sovrappopolata, piena di criminalità etc. Mi dispiace dirlo ma purtroppo è vero. Tu dove vivi?

    RispondiElimina
  3. La classifica da me pubblicata non è mia ma ripresa dalle fonti segnalate. Ho provato più volte a comporre una classifica suggerita dai visitatori del blog, ma a quanto pare la gente passa, guarda, ma non vuole impegnarsi a dare un suo parere e quindi...
    Io vivo in Sicilia e sinceramente come città più vivibile segnalerei Ragusa. Dei posti che sceglierei per viverci sicuramente punterei l'attenzione su Cesenatico per l'organizzazione, l'efficienza e la caratteristica del posto.
    Tante belle città in Italia diventano invivibili per il caro prezzi. Già gli affitti secondo me sarebbero da considerare nella classificazione di una città. Una città bellissima, ma che non ti permette di viverci perchè irraggiungibile economicamente e già invivibile. Potrei indicartene diverse a partire da Firenze, Roma, Milano, ...
    Se magari segnaliamo questo blog ad amici e ad amici degli amici potremmo stilare una nostra classifica, che ne pensi?

    RispondiElimina
  4. secondo me firenze non merita quel posto io ci vivo i trasporti sono scarsi e poi se pariamo del centro è tutta un altra cosa ma vivere in periferia è difficile molto

    RispondiElimina

Esprimiti anche tu. Di pure quello che pensi dei miei post. Sarà comunque pubblicato. Saranno eliminati riferimenti non rispettosi nei confronti di terzi. Puoi dire tutto quello che vuoi.

Come nascono le dune a Gela. Smaltire la plastica no?

ti fai del male - Celentano

Archivio blog

Provino imbarazzante... ed elettricista zuzzurellone

Post più popolari