13/04/13

Connettere iPhone, tablet e smartphone in WI-FI con Linkem.

contro il mal operare di Linkem nei miei confronti ritiro questo post perché voglio non aiutare o sostituirmi al customer care di Linkem che non mi ha dato un servizio.
personalmente sconsiglio l'uso di questo gestore.
adesso provate a chiamare linkem e vedete come vi aiutano!!! o meglio come non vi aiutano.
Fareste un servizio a tutti gli altri aggiungendo un commento a questo post, se avete trovato soluzione al vostro problema contattando il Customer care di Linkem. Io non sono stato aiutato e Linkem finalmente non fa più parte della mia esperienza. Buona Fortuna. Aiutiamoci.

50 commenti:

  1. Ciao,ma come faccio a fare il LOGIN? non so il nome utente e la pass. grazie!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. nome utente: guest
    password: linkem123

    RispondiElimina
  4. Ciao...dici che questo mi aiuterà con il tablet? Io col pc navigo col tablet no.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si funziona con tablet e smartphone. Mi faresti un piacere a dirmi se funziona oppure se hai problemi. A me è riuscito.
      Grazie.

      Elimina
  5. DEVO ASSOLUTAMENTE RINGRAZIARTI per questo tutorial! Ho Linkem da quasi un anno e ho comprato un iPhone da qualche giorno e mi saliva il crimine ogni volta che non riuscivo a navigare col cellulare. Adesso, grazie a te, è tutto ok.
    Ancora GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
    - Estéban da Siracusa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere. Tienici aggiornati se hai problemi sulla linea della tua zona

      Elimina
  6. ciao.. scusa che intendi quando dici di mettere ip ricavato dalla pagina linkem?

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, perdonami se non ho risposto al tuo commento e lo faccio dopo 6 mesi. Non mi azzardo a modificare nulla per il semplice fatto che sta andando.
      L'unico problema vero è il fatto di avere Linkem che credo che abbandonerò allo scadere dei due anni. MAi una mia scelta fu più triste.
      No mi correggo altra triste scelta fu l'acquisto del mio Nokia N97 ma me ne sono liberato.

      Elimina
  9. salve a tutti...io sono un po ignoranta in materia...cmq avevo Telecom fino ad oggi quando 2 tecnici mi hanno installato linkem con modem da esterno quindi attaccato all'antenna sul tetto..io in casa ho da sempre un modem router Netgear..va bene ma connetto appunto solo il pc...cellulare e tableb niente!il problema è che non so come entrare nel mio router Netgear x fare cio che c'e descritto...scusate ma sto impazzendo con sta storia della rete che nn va...cioè...la rete c'è ma non si connette!grazie ancora ha chi avra la pazienza di potermi aiutare
    davide

    RispondiElimina
  10. Ciao. Ho lo stesso problema, ho seguito il tuo tutorial, ma non e cambiato niente. Adesso, se provo digitare 192.168.1.1 nel browser, mi viene fuori la pagina della antenna linkem, non piu quella del router wifi....Sul tablet, ho impostato DHCP, dovrei mettere l'ip statico? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. riprova passo passo e se hai risolto fammi sapere.
      Grazie.

      Elimina
  11. non so chi sei.. Ma ti ringrazio infinitamente! Era da giorni che cercavo di risolvere il problema!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao,
    io ho il problema opposto.
    Nel senso che fino ad ieri tutto ok, ma da stamattina navigo solo da tablet e smartphone, ma non più dai pc in wireless....nel senso che da pc non vedo nemmeno più il mio modem

    Qualche idea ? grazie

    RispondiElimina
  13. Seguendo passo passo stando post dovresti riuscire. Non confondere quando devi lavorare collegato direttamente sul modem linkem e quando invece sul tuo router.

    RispondiElimina
  14. Ciao sono Giovanni.
    A me non ha funzionato..... ho un macbook pro e un hp mini che si connettono benissimo sia ora che prima e 2 iphone che perdono la connessione dopo pochi secondi,nel mio caso i due indirizzi ip erano già uguali qiundi ho solo tolto la spunta da DHCP dal mio ruter D-LINk. Aiutatemi.........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi dispiace, ma credo che a volte i passi da seguire vengano confusi o forse mi sono spiegato male io, ma altri sono riusciti a collegarsi e quindi....
      Penso che tu debba stare attento a staccare il router ed una volta devi essere connesso solo al modem linkem ed altra volta solo al router tuo. dimmi se sono stato utile.

      Elimina
  15. In tutta onestà non credo che tu abbia scoperto l'acqua calda , hai soltanto impostato i due gateway con le stesse coordinate e hai disabilitato il server dhcp .
    Quindi non c'e' motivo che adesso il sistema ti funzioni , non hai fatto altro che collegare in modo corretto un router a mo di acces point.
    Sicuramente hai fatto qualcos'altro di cui non ti sei reso conto ....
    In ogni caso apprezzo il tuo impegno e la tua cordialità ma per la funzionalità stiamo a zero .
    E' una procedura che ho eseguito centinaia di volte e non ha mai funzionato , almeno con i dispositivi android .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non mi vanto di aver scoperto nulla, riporto semplicemente il procedimento che ho usato per risolvere il nostro problema. io uso tutto adesso e anche contemporaneamente compreso il Galaxy S5

      Elimina
  16. scusa ma chi ha il modem da esterno cosa fa?

    RispondiElimina
  17. scusa il disturbo, ho un problema con il wifi del modem interno della linkem, il pc collegato via lan, va alla grandissima, ma allontanato fisicamente dal router (che nn posso spostare per via della diminuzione del segnale wi-max), il pc, in un altra camera, cala quasi del tutto la ricezione del wi-fi, lo stesso accade con i telefonini ed i tablet, se li allontano, mi esce scritto(fuori portata)... in sostanza il modem della linkem huawei 2023 nn ha potenza nel segnale, ho provato a fare modifiche sul wifi..ma niente.... ho conservato il mio ottimo tp-lin(modem-router.access point) che come wi-fi e con tele tu riusciva ad inviarmi il segnale wi-fi dappertutto in modo egregio..in sintesi posso collegare il tp-link al router linkem, epotenziare il segnale wifi?? e come devo fare???
    grazie

    RispondiElimina
  18. ciao ma devo andare nelle impostazioni lan del modem linkem o del modem di casa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi entrere nell'uno e nell'altro. segui attentamente i passi nel post.

      Elimina
  19. Ragazzi buonasera io ho un problema, ho cambiato modem della linkem e per 20 giorni è andato bene ora non va più!! Cioè con la WiFi però non va, ho fatto il numero 163.198.1.1 e mi da username e password, metto quella del modem che è admin admin e non mi fa entrare, ho premuto anche reset del modem però niente!! Sto uscendo pazzo in poche parole devo fare la configurazione del nuovo modem

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi mettere:
      guest
      linkem123

      Elimina
    2. 192.168.1.1
      ma
      mi sono liberato di questo gestore.
      per informarvi, se fate disdetta staccheranno la linea 30gg dopo la comunicazione da parte vostra. conservate la ricevuta di ritorno.
      Per risolvere i problemi con Linkem ho dovuto disdire.

      non mi sento di aiutarti perche voglio proprio farti capire che è una perdita di tempo cercare di risolvere con un gestore che se lo contatti con facebook ti risponde dopo 2 mesi e non mantiene la parola. sono sconcertato. se ti aiutassi rimarresti con Linkem e continueresti a farti del male. ti sto aiutando non aiutandoti.

      Elimina
  20. Io ho un tablet smarttabl10 della Vodafone.ho linkem a casa e CN i tel e PC va alla grande ma col tablet mi da problema di autentificazione WiFi.chi mi saprebbe aiutare? Grazie ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono liberato di questo gestore.
      per informarvi, se fate disdetta staccheranno la linea 30gg dopo la comunicazione da parte vostra. conservate la ricevuta di ritorno.
      Per risolvere i problemi con Linkem ho dovuto disdire.
      è il tuo gestore a non aiutarti.
      non mi sento di aiutarti perche voglio proprio farti capire che è una perdita di tempo cercare di risolvere esternamente. ti offrono un "servizio" e ti abbandonano? e tu gli dai ancora soldi? un gestore che se lo contatti con facebook ti risponde dopo 2 mesi e non mantiene la parola. sono sconcertato. se ti aiutassi rimarresti con Linkem e continueresti a farti del male. ti sto aiutando non aiutandoti.

      Elimina
  21. Ciao, io non riesco a connettere il modem di linkem al pc.. mi da rete non riconosciuta.. che fare?

    RispondiElimina
  22. Il fatto che clienti likem abbiano bisogno di un aiuto esterno per risolvere il grave problema fa capire che non va bene. Io sono felice d'essere uscito dallincubo linkem. Anche alla fine del contratro si stanno comportando malissimo affermando cose che non corrispondononalla realtà e ai documenti in mio possesso ed oltretutto alla mia richiesta di spiegazioni non hanno piu risposto.

    RispondiElimina
  23. ciao il diluvio,
    ho lo stesso problema più volte menzionato: "mi collego con il pc mentre non ci riesco assolutamente con tablet o cellulare sistema android. Mio figlio con il nokia quindi sistema windows riesce a collegarsi facilmente.
    Ti ringrazio anticipatamente per una tua dritta per risolvere il problema che linkem non mi ha risolto. email: antoniopalermo1955@libero.it

    RispondiElimina
  24. ciao il diluvio,
    ho lo stesso problema più volte menzionato: " dal PC mi collego mentre dal tablet o cellulare con sistema operativo android, assolutamente no. Mio figlio con un nokia, quindi con sistema operativo windows, riesce a collegarsi facilmente. Visto che linkem, più volte contattato, ha risposto sempre picche, ti ringrazierei anticipatamente per l'aiuto a risolvere il problema. email: antoniopalermo1955@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono liberato di questo gestore.
      per informarvi: se fate disdetta staccheranno la linea 30gg dopo la comunicazione da parte vostra. se comunicate la disdetta prima dell'impegno iniziale vincolante dei 24 mesi pagherete una penale che varia da operatore ad operatore che vi risponderà ma pare essere circa 90€. conservate la ricevuta di ritorno.
      Per risolvere i problemi con Linkem ho dovuto disdire. prova a collegarlo in wifi al tuo cellulare. se funziona capirai che è il tuo gestore a non aiutarti.
      non mi sento di aiutarti perche voglio proprio farti capire che è una perdita di tempo cercare di risolvere con un gestore che se lo contatti con facebook ti risponde dopo 2 mesi e non mantiene la parola. sono sconcertato. se ti aiutassi rimarresti con Linkem e continueresti a farti del male. ti sto aiutando non aiutandoti. Mi ringrazierai.

      Elimina
  25. Ciao io ho uno smart tv 46 samsung e sto provando i tutti i modi a collegarmi a internet sia con la wi fi sia con il cavo ho linkem appena messo .con il wi fi mi dice che e collegato alla rete locale ma non ad internet e devo verificare l ip e il mio servizio internet chiamati entrambi i gestori sia samsung che linkem ognuno scarica la colpa sull altro...ohhh my god...

    RispondiElimina
  26. Ciao io ho uno smart tv 46 samsung e sto provando i tutti i modi a collegarmi a internet sia con la wi fi sia con il cavo ho linkem appena messo .con il wi fi mi dice che e collegato alla rete locale ma non ad internet e devo verificare l ip e il mio servizio internet chiamati entrambi i gestori sia samsung che linkem ognuno scarica la colpa sull altro...ohhh my god...

    RispondiElimina
  27. Ciao io ho uno smart tv 46 samsung e sto provando i tutti i modi a collegarmi a internet sia con la wi fi sia con il cavo ho linkem appena messo .con il wi fi mi dice che e collegato alla rete locale ma non ad internet e devo verificare l ip e il mio servizio internet chiamati entrambi i gestori sia samsung che linkem ognuno scarica la colpa sull altro...ohhh my god...

    RispondiElimina
  28. Ciao io ho uno smart tv 46 samsung e sto provando i tutti i modi a collegarmi a internet sia con la wi fi sia con il cavo ho linkem appena messo .con il wi fi mi dice che e collegato alla rete locale ma non ad internet e devo verificare l ip e il mio servizio internet chiamati entrambi i gestori sia samsung che linkem ognuno scarica la colpa sull altro...ohhh my god...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono liberato di questo gestore.
      per informarvi, se fate disdetta staccheranno la linea 30gg dopo la comunicazione da parte vostra. conservate la ricevuta di ritorno.
      Per risolvere i problemi con Linkem ho dovuto disdire.
      Non credo sia il tuo Samsung. prova a collegarlo in wifi al tuo cellulare. se funziona capirai che è il tuo gestore a non aiutarti.
      non mi sento di aiutarti perche voglio proprio farti capire che è una perdita di tempo cercare di risolvere con un gestore che se lo contatti con facebook ti risponde dopo 2 mesi e non mantiene la parola. sono sconcertato. se ti aiutassi rimarresti con Linkem e continueresti a farti del male. ti sto aiutando non aiutandoti.

      Elimina
  29. perdonatemi se ho tolto i post di aiuto. ma purtroppo non mi sento di lavorare al posto di Linkem che mi ha trattato malissimo dopo 24 mesi di pagamenti 6 dei quali con problemi seri di disservizi.
    mi sono liberato di questo gestore.
    per informarvi, se fate disdetta staccheranno la linea 30gg dopo la comunicazione da parte vostra. conservate la ricevuta di ritorno.
    Per risolvere i problemi con Linkem ho dovuto disdire.

    RispondiElimina
  30. io ho messo linkem da una settimana piu o meno e non riesco a connettere il mio Hp

    RispondiElimina
  31. Linkem evidentemente non supporta DHCP(attribuzione automatica indirizzo IP)
    Provate a impostare un IP statico e andrà alla perfezione...

    RispondiElimina
  32. Linkem non supporta DHCP ( attribuzione automatica indirizzo IP) , impostate un IP statico e andrà alla perfezione

    RispondiElimina

Esprimiti anche tu. Di pure quello che pensi dei miei post. Sarà comunque pubblicato. Saranno eliminati riferimenti non rispettosi nei confronti di terzi. Puoi dire tutto quello che vuoi.

Come nascono le dune a Gela. Smaltire la plastica no?

ti fai del male - Celentano

Archivio blog

Provino imbarazzante... ed elettricista zuzzurellone

Post più popolari