18/01/11

Trasformazione del contratto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato. Per gli Insegnanti di Religione Cattolica.

Dal 13 Gennaio 2011 lo SNADIR ha pubblicato un articolo sull'impugnabilità del proprio contratto di lavoro a tempo determinato per trasformarlo in indeterminato, sollecitando nello specifico, gli insegnanti di religione cattolica, essendone uno dei maggiori sindacati nazionali della categoria. Chi non tirerebbe un sospiro di sollievo scoprendo di poter avere un posto fisso e definitivo? Chi non impugnerebbe la causa? Un dubbio però sorge spontaneo. ... e se fosse un modo per accreditarsi le adesioni al sindacato di tutti gli insegnanti di religione (IRC) precari? Noooo, daai sono cristiani, non farebbero mai una cosa così, sarebbe vergognoso. Sarebbe deprecabile e poco cristiano creare prospettive simili solo per procacciarsi clienti. Sarebbe una bella "class-action" un'azione in questo senso, ma sarebbe ancora più leale e corretta se posta senza condizione di adesione al singolo sindacato. Sarebbe più credibile, vista di buon occhio e gli aderenti sarebbero ancora più numerosi. Naturalmente l'adesione diverrebbe una risposta coscienziosa di gratitudine spontanea dopo la riuscita dell'impresa.
altri rispondono: http://www.elledici.org/scuolaew_allegatiTrasformazione%20rapporto.pdf

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimiti anche tu. Di pure quello che pensi dei miei post. Sarà comunque pubblicato. Saranno eliminati riferimenti non rispettosi nei confronti di terzi. Puoi dire tutto quello che vuoi.

Come nascono le dune a Gela. Smaltire la plastica no?

ti fai del male - Celentano

Archivio blog

Provino imbarazzante... ed elettricista zuzzurellone

Post più popolari