25/06/13

Programmati per rompersi.

Vi è mai capitato di avere la sensazione che un oggetto si sia rotto proprio dopo la scadenza della garanzia? Che la vostra auto volesse solo lampade originali? Che la vostra stampante  consumasse un po troppo in fretta l'inchiostro o le cartucce facessero rumore di liquido dentro ma il software vi diceva cartuccia scaduta o vuota? Che dopo aver portato la macchina dal meccanico indicato dalla casa madre qualche altro pezzo cominciasse a difettare? Ops questa l'ho stritta per rabbia, per quel che hanno fatto alla ventola del condizionatore che mi costò 520€ circa, ma potrebbe rientrare nel tema, dato che trovai un cavo tranciato di netto tranne che per un filo che teneva il contatto finchè ha potuto e perciò destinato a rompersi. Ma non hanno pensato che portassi l'auto da un elettrauto diverso. Questa è una manovra sfacciata, ma quello che avviene nei nostri dispositivi elettronici e digitali è praticamente identico.
Chip che calcolano il tempo di utilizzo dopo di che staccano la corrente e forse bruciano il chip stesso. Un comportamento squallido che porta a comprare una nuova stampante anzichè solo le cartucce. Poi vantano cura per l'ambiente e l'ecologia. Dovremmo riflettere di più prima di acquistare una stampante. Una cosa importante da fare? Informarsi del costo delle cartucce e se sono disponibili cartucce compatibili o ricaricabili molto più economiche e meno inquinanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimiti anche tu. Di pure quello che pensi dei miei post. Sarà comunque pubblicato. Saranno eliminati riferimenti non rispettosi nei confronti di terzi. Puoi dire tutto quello che vuoi.

Come nascono le dune a Gela. Smaltire la plastica no?

ti fai del male - Celentano

Archivio blog

Provino imbarazzante... ed elettricista zuzzurellone

Post più popolari