29/10/08

Sindacati: beffati gli insegnanti.

Domani lo sciopero degli insegnanti. Ma a che serve se Berlusconi ha già deciso tutto? I sindacati sono andati in giro a fare assemblee dicendo che il 31 ottobre si sarebbe deciso per la riforma e invece la riforma l'hanno fatta oggi. I sindacati ci hanno preso in giro? Secondo il sottoscritto si. Ma chi li sta pagando i sindacati? Perché li pagano? I sindacati davvero non possono o non potevano fare nulla per evitare questa riforma? Domani molti insegnanti non sciopereranno perchè di fronte al già fatto sarà inutile lasciare i propri soldi allo Stato e gli italiani avranno la scuola che meritano.
Davvero miglioreranno le condizioni degli alunni e degli insegnanti? Una mia collega mi raccontava ieri che quattro anni fa circa, mentre tornava a casa, per scansare un camion che le stava andando contro è uscita fuori strada ribaltandosi. E' rimasta a casa per un mese e oltre. Una persona normale dirà: le hanno riconosciuto l'infortunio! Invece no! Ma le avranno pagato l'assicurazione? No! Perché? Perché il camionista che l'ha vista uscire fuori strada per evitarlo non si è fermato. Il camionista che seguiva per prestarle soccorso non ha guardato la targa del pirata della strada e quindi non avendo avuto contarro con un secondo mezzo l'assicurazione non vuole corrispondere il dovuto.
Per riparare l'auto ha speso 5000 Euro e questo è il guadagno che ha fatto per andare a lavorare per lo Stato, con la sua salute, con la sua vita rischio ogni giorno, con la sua auto, col suo gasolio, con tutte le sue spese, etc... Oggi se succedesse la stessa cosa, per andare a lavoro o per tornare da lavoro, se ti fai male ti decurtano anche lo stipendio. Se stai male lo Stato ti punisce. Perché? Perché c'è gente disonesta che fa finta di star male e invece sta sciando in montagna o nuotando a mare. Perché invece non mettono più medici fiscali a controllare tutti, ma proprio tutti i "malati"? Da me i medici fiscali sono venuti solo due volte in 10 anni, ed uno dei due non sapeva che tipo di patologia fosse la mia e non capiva manco dopo avergliela spiegata. Perché devo pagare io la disonestà di alcuni? Perché se proprio qualche taglio devono farlo non cominciano dallo stipendio e dalle pensioni di coloro che dopo 2 anni di impiego al senato prendono pensioni da capogiro dopo aver preso stipendi da capogiro? Sono impiegati nostri e si pagano col nostro portafoglio. Davvero i sindacati non sapevano che la riforma sarebbe stata votata oggi? Cosa accadrà adesso ai nostri figli? Potranno diplomarsi? Laurearsi? Senza dover pagare come in America 45000 Euro per riuscire a concludere tutto l'iter studiorum? Cosa sta veramente tramando il governo? A proposito: Silvio l'ha detto e l'ha fatto! Voleva la violenza e violenza è stata. Meditate gente, meditate.
Rimango del parere che ci vorrebbe un bel diluvio.
Ai sindacati dico: "Braaaavi, braaaavi".

27/10/08

Trucchi e Codici per Need for Speed "Most Wanted" per Pc e XBox 360

Nella schermata principale del gioco dove c'è la scritta fai click per continuare, dovete scrivere i seguenti trucchi:
Sblocca le GTO: givemethegto (forse non funziona)
Aggiunge la sfida Burger King nella modalità serie sfide: burgerking
Aggiunge un Ford GT sponsorizzato Castrol tra le auto bonus: castrol
Sfida Burger King --- Se vincete questa sfida, vengono sbloccati tutti i pezzi unici delle prestazioni che permettono alle auto di raggiungere il 100% di prestazioni. Una volta sbloccati, i pezzi unici li trovate in parco auto sotto il nome di sfasciacarrozze.
Auto Aggiuntive --- Sconfiggete i boss della seguente BLACK-LIST.
Aston Martin DB9: Blacklist Boss 7
Audi A3 3.2 Quattro: Blacklist Boss 15
Audi A4 3.2 FSI Quattro: Blacklist Boss 14
Audi TT 3.2 Quattro: Blacklist Boss 15
BMW GTR (Race version): Blacklist Boss 1
Cadillac CTS: Blacklist Boss 12
Corvette C6: Blacklist Boss 5
Corvette C6.R: Complete 100% of the game
Dodge Viper SRT 10: Blacklist Boss 6
Ford GT: Blacklist Boss 4
Lamborghini Gallardo: Blacklist Boss 6
Lamborghini Murcielago: Blacklist Boss 4
Lotus Elise: Blacklist Boss 8
Mazda RX-7: Blacklist Boss 9
Mazda RX-8: Blacklist Boss 12
Mercedes-Benz CLK 500: Blacklist Boss 8
Mercedes-Benz SL 500: Blacklist Boss 11
Mercedes-Benz SLR McLaren: Blacklist Boss 3
Mitsubishi Eclipse: Blacklist Boss 14
Mitsubishi Lancer Evolution VIII: Blacklist Boss 11
Mustang GT: Blacklist Boss 12
Pontiac GTO: Blacklist Boss 10
Porsche 911 Carrera S: Blacklist Boss 7
Porsche 911 Turbo S: Blacklist Boss 5
Porsche Carrera GT: Blacklist Boss 3
Porsche Cayman S: Blacklist Boss 10
Renault Clio V6: Blacklist Boss 13
Subaru Impreza WRX STi: Blacklist Boss 9
Toyota Supra: Blacklist Boss 13
Vauxhall Monaro VXR: Blacklist Boss 10
Nella schermata di avvio prima di premere il tasto per continuare inserisci burgerking per sbloccare la sfida 'Burger King'
Per iniziare il gioco con $40.000: Basta avere installato Need for speed Underground 2
Fare economia: Prima di vendere una macchina, ricordatevi di fermarvi in uno shop e rivendere le modifiche, l'auto verrà venduta per la stessa quantità di soldi
Trucchi versione XBoX360
SX=L= sinistra ----- DX=R=destra
Up=Su ----Down= Giù
Codici: nella pagina iniziale inserisci il codice. Si dovrebbe ottenere una conferma.
SX, DX, SX, Dx, Su, Giù, Su, Giù Castrol Version Of Ford GT
Su, Su, Giù, Giù, Sx, Dx, Su, Giù sblocca Junkman Engine
L, R, R, R, R, L, R, Down Porsche Cayman
Up, Down, Up, Down, Left, Right, sblocca the Burger King challenge.
Sbloccare le macchine:
Dodge Viper SRT 10 Beat Blacklist Boss #6Corvette C6.R Complete 100% of the gameCorvette C6 Beat Blacklist Boss #5Chevrolet Cobalt SS AutomaticCadillac CTS Beat Blacklist Boss #12BMW GTR (Race version) Beat Blacklist Boss #1Audi TT 3.2 Quattro Beat Blacklist Boss #15Audi A4 3.2 FSI Quattro Beat Blacklist Boss #14Audi A3 3.2 Quattro Beat Blacklist Boss #15Aston Martin DB9 Beat Blacklist Boss #7Fiat Punto AutomaticFord GT Beat Blacklist Boss #4Lamborguini Gallardo Beat Blacklist Boss #6Lamborguini Murciélago Beat Blacklist Boss #4Lexus IS300 AutomaticLotus Elise Beat Blacklist Boss #8Mazda RX-7 Beat Blacklist Boss #9Mazda RX-8 Beat Blacklist Boss #12Mercedes-Benz CLK 500 Beat Blacklist Boss #8Mercedes-Benz SL 500 Beat Blacklist Boss #11Mercedes-Benz SLR McLaren Beat Blacklist Boss #3Mitsubishi Eclipse Beat Blacklist Boss #14Mitsubishi Lancer Evolution VIII Beat Blacklist Boss #11Mustang GT Beat Blacklist Boss #12Pontiac GTO Beat Blacklist Boss #10Porsche 911 Carrera S Beat Blacklist Boss #7Porsche 911 Turbo S Beat Blacklist Boss #5Porsche Carrera GT Beat Blacklist Boss #3Porsche Cayman S Beat Blacklist Boss #10Renault Clio V6 Beat Blacklist Boss #13Subaru Impreza WRX STi Beat Blacklist Boss #9Toyota Supra Beat Blacklist Boss #13Vauxhall Monaro VXR Beat Blacklist Boss #10Volkswagen Golf GTI Automatic
Trucco: Guarda il tuo tachimetro quando sei sulla linea della partenza. Mantieni il tuo ago sul blu a destra quando inizia la corsa per ottenere un perfetto lancio e guadagnare un pò di tempo contro i tuoi avversari.

Trucchi e Codici per NEED FOR SPEED PRO STREET

NEL MENU CARRIERA alla veoce INSERISCI CODICI, clicca e inserisci: 1MA9X99;
PER 2.000$ CASHMONEY;
PER 10.000$ ITSABOUTYOU;
PER AUDI TT MITSUBISHIGOFAR;
PER LA MITSUBISHI HORSEPOWER;
PER LA CHEVELLE UNLOCKALLTHINGS;
Questo trucco sblocca I MARKER per LA RIPARAZIONE, TUTTE LE GARE E TUTTE LE AUTO DA COMPRARE, in più vi da 4 AUTO NEL VOSTRO GARAGE, e al contrariodegli altri trucchi potete Reinserirlo, dovete solo chiudere e riaprire il gioco, INSERIRLO, ENTRARE IN MODALITA GARA RIUSCIRE E NEL VOSTRO GARAGE CI SARANNO ALTRE 4 MACCHINE PRONTE X ESSERE VENDUTE.

Customer Care? Il cliente è un portafoglio coi piedi.

Per la seconda volta sto telefonando a Media World. Al primo tentativo di telefonata al Negozio presso il quale ho acquistato il mio nuovo PC sono rimasto in attesa circa 18 minuti e poi improvvisamente è caduta la linea, mentre il numero verde riportato dietro allo scontrino risulta inesistente. All'800882288 non rispondono neanche se volessi provare a fare un acquisto. L'idea finale è: non importa chi tu sia, non importa cosa tu voglia, noi abbiamo avuto i tuoi soldi e questo ci basta! Devo pensare che le operatrici siano davvero occupate da ore? Si? Allora hanno davvero grossi problemi con la clientela! Sto chiamando il negozio in questo momento e non il numero nazionale. Se sono davvero oberati di lavoro, penserei d'aver fatto un "incauto acquisto", dato che hanno così tanto da lavorare ai telefoni. Se poi ai telefoni non c'è nessuno ritorna l'idea che io per loro non sono altro che un portafoglio coi piedi. Ancora non rispondono e sono a 20 minuti di attesa. Telefono all'199151150 del servizio clienti di Media World? Ma questo si paga, e se mi facessero rimanere in attesa 20 minuti anche li? Sono a 22 minuti di attesa e non credo che mi risponderanno ormai. provo a chiamare l'199. Ecco, mi da occupato. Almeno sono onesti e non mi fanno stare in attesa pagando. Adesso mi hanno risposto, 10cents al minuto, mi ha detto le opzioni e quando ho scelto il tasto che mi interessava mi ha detto che tutti gli operatori erano occupati. Hanno davvero tanti problemi! Sono oberati dalle telefonate, così tanto che anche all'ora di pranzo lavorano come matti. Che faccio adesso? Ho acquistato il PC a 100km da casa mia, dovrei riportarlo indietro perchè nonostante sia un mostro di tecnologia mi si "ghiaccia" e devo riavviarlo a forza. Parto per portarglielo? Ma alle 16 devo essere a lavoro. Se mi fanno perdere tempo non posso farcela ad essere puntuale a lavoro. Domani avrò lo stesso problema. Mercoledì forse va bene, ma se poi mi ridanno un pc.... Voglio essere ottimista. Lo porto mercoledì. Ma mercoledì saranno aperti? Il sito dice di si. Ma ci si può fidare? Vi farò sapere.

22/10/08

Berlusconi minaccia repressioni? Saranno violente?

Berlusconi non permetterà l'occupazione delle università e ha già dato indicazioni alle forze dell'ordine a riguardo. Accusa una falsa informazione contro una riforma che secondo lui ha da fasi. Siamo proprio di fronte ad un governo che non vuol lasciare libero il popolo di manifestare contro una riforma che universalmente è rifiutata. Già in effetti se onestamente dobbiamo dirlo ha in effetti eliminato il precariato: migliaia, infatti, i precari lasciati a casa. Ma per correttezza forse dovremmo dire che ha eliminato i precari e non il precariato. I prossimi saranno gli insegnanti di sostegno e i ragazzi e i bambini diversamente abili saranno affidati ad insegnanti unici con 30 alunni se non di più. Un laureato in lettere dovrà insegnare matematica a bambini che magari saranno portati per la matematica più dei loro insegnanti. Le classi saranno composte da più alunni, già quest'anno ho una classe di 29 alunni di prima media. Forse Maria Stella Gelmini non è mai stata in una classe con così tanti alunni manco quando era un'alunna lei stessa. Perché non dobbiamo avere un ministro che conosca davvero la scuola? In questi giorni pullulano le assemblee sindacali. I sindacalisti sparano ormai tante di quelle .... stupidaggini che è impossibile starli a sentire. Ormai non siamo neanche liberi di manifestare, Berlusconi minaccia repressioni violente! Un ministro che dice che non permetterà l'occupazione degli istituti allertando la forza dell'ordine sta minacciando violenza. La scuola sarà uno sfacelo e la gente sarà spinta verso le scuole private. Forse l'obbiettivo è questo? Sicuramente si, a parer mio. I dati di questa riforma li riporterò al più presto per documentere con certezza quello che sto dicendo.

17/10/08

Sblocco 6680-6630 (6280?)

Per sbloccare il 6680 e il 6630 e forse anche il 6280, il BB5 funziona benissimo anche col cavo DUK-5. La cosa è stata testata personalmente sul 6680. Adesso mi è possibile utilizzare qualsiasi SIM di qualsiasi gestore. Quello che dico a molti potrà sembrare troppo tecnico, ma coloro che cercano queste informazioni sul web, attendevano questa conferma. Ogni altra informazione sarà data su risposta a richieste dai commenti, o su nuovo post, o rettifica del presente.

16/10/08

Rilasciati Messenger Beta e Internet Explorer 8 Beta

Le releases di Messenger Beta e Internet Explorer 8 Beta sono stati rilasciati. Fin dalle prime ore la ricerca del sito per il downloads è stata spasmodica, ma alla fine i siti ufficiali (http://www.microsoft.com/windows/internet-explorer/beta/worldwide-sites.aspx e http://download.live.com/?mkt=it-it) si son fatti vivi. Il timore di poter incorrere in dowloads pericolosi da siti inaffidabili è stato alto, ma in questi casi è meglio una sana attesa del rilascio da parte del produttore ufficiale. Adesso non rimane che testarli e provarne le differenze. Personalmente dal mio attuale pc, un vecchissimo Pentium III, non mi era stato possibile installara la versione Live Messenger 2008, ma questa Beta si è installaa seppur con qualche titubanza. Ieri ho tentato l'accesso diverse volte ed anche oggi, ma mi è risultato impossibile. Sarà colpa del mio vecchio pc? A voi i commenti per ora... Buona chat e buona navigazione.

Mafia e ndrangheta: parassiti da sterminare.

Sono stati scoperti a Napoli grossi quantitativi di prodotti alimentari fuori legge, già conosciuti per i numerosi casi di insufficienza renale grave e morti causati in Cina sopratutto tra i bambini. Coloro che un tempo erano rispetati per la "protezione" rivolta al popolo, seppur certo sempre nel proprio interesse, oggi non solo non protegge più (che protezione è se chi ti protegge ti protegge da se stesso?), ma ignorando il minimo concetto di dignità della persona, lucra su tutto ciò che può dargli reddito anche se ciò può significare dover togliere la salute ad una intera popolazione. Si può pensare a tanti tipi di mercato aperti da questi vei e propri parassiti dell'umanità: droga, prostituzione, smaltimento di rifiuti tossici, costruzioni di opere pubbliche con materiali non a norma (vedi lo scandalo del cemento fuori specifica per la costruzione di ponti, palazzi e gallerie). Insomma i parassiti della nostra società si nutrono dl nostro "sangue" per evitare losforzo di andare a lavorare come ogni persona dignitosa. Nonè accettabile, ed è assolutamente falsa l'affermazione che mancando il lavoro si debba andare a rubare. E' poi assurdo che nei blitz della Polizia e dei Carabinieri il popolo cerchi di coprire le tracce dei malavitosi, rivoltandosi contro le forze dell'ordine, facendo ostracismo. L'ignoranza purtroppo è una piaga che deve essere combattuta tanto quanto gli stessi parassiti mafiosi. La presenza dell'esercito, avvertita da molti come una presenza intimidatoria, anche ai cittadini comuni, certo è una soluzioe provvisoria che andrebbe risolta alla radice con l'incremento degl agenti di Polizia, Carabinieri e Fiame Gialle che sono i professionisti nell'ambito della prevenzione e cura dei disordini all'interno di una comunità e di una nazione. Il migliore e giusto salario sarebbe oltremodo auspicato per persone che mettono a repentaglio la propria vita ogni giorno andando a lavorare e sono invece pagati come un qualsiasi operaio o dipendente statale seduto dietro una scrivania.

L'ignoranza fa l'uomo ladro?

Da tempo mi prefisso di confrontare i dati relativi all'istruzione di coloro che finiscono in carcere per capire se i motivi della loro scelta possano risiedere nella mancanza d'Istruzione. I dati purtroppo da una prima ricerca non chiariscono se fanno riferimento ai titoli di studio ottenuti a anche solo agli anni intermedi frequentati. Ciò che rimane comunque palese è il fatto che coloro che hanno raggiunto la scuola media inferiore è la gran parte di coloro che occupano oggi le carceri italiane. Credo che si possa quindi affermare che "l'ignoranza fa l'uomo ladro". A ben riflettere in effetti coloro che hanno trascorso la propria infanzia, adolescenza e giovinezza, evitando di studiare, hanno poi dovuto studiare il modo per non lavorare e quindi delinquere. Non è da gran signori dover studiare il modo per togliere il danaro dalle tasche di coloro che hanno saputo impegnarsi nel lavoro, nella professione, nella produzione, nello studio per riuscire come professionisti e non solo. In effetti non dobbiamo dimenticare che anche un 4,8% di diplomati e un 1% di laureati si sono impegnati a delinquere, facendoci dubitare che lo studio possa nobilitare sempre l'uomo, ma grazie a Dio, questi sono solo pochi. Sarebbe poi interessante vedere i tipi di reati commessi e i relativi gradi di istruzione di coloro che li hanno commessi. Ma a questo ci riserviamo di rispondere quanto prima.

14/10/08

La catena alimentare dei veleni. Galbani ricicla i formaggi avariati e scaduti.

Stiamo davvero arrivando a livelli di bestialità e aberrazioni disumane, esempi:
acqua e verdura ai pesticidi;
vino al metanolo;
maiali con l'afta;
mascarpone al botulino;
miele agli antibiotici;
cereali alle aflatossine;
carne con "mucca pazza";
pollame con l'aviaria;
prodotti DI MARCA all'inchiostro;
bevande e latte all'inchiostro;
decine di tonnellate di carne tedesca avariata, riciclata per la riciclate per la produzione di alimenti venduti in tutta Europa;
carne avariata irlandese (di una società operante in Italia...) con etichetta di macellazione contraffata e post-datata;
UOVA MARCE E CON PARASSITI, riciclate per la produzione di alimenti vendute a decine di aziende per la produzione di merendine e non solo;
giocattoli al piombo;
formaggi avariati e scaduti riciclati e venduti da Galbani e non solo.
Come potremo acquistare tranquillamente i soliti formaggi grattugti, formaggini, formaggi a fette etc? Personalmente eviterò di comprare formaggi prodotti da Galbani e aziende vicne a Gabani.

13/10/08

Strani acquisti su Telecom.

Ho appena parlato con l'operatore ....... per l'acquisto del PC Desktop CDC Intel Core 2 Quad, chiedo conferma sui dati del pc acquistato e mi dice che entro 7 giorni mi arriverà il pc e concludo con lui la telefonata alle 18,40. Subito dopo accedo a www.187.it per verificare l'acquisto e noto che l'articolo a me addebitato è il Notebook Alice. E' possibile che un operatore Telecom capisca una cosa per un'altra dopo che per ben quattro volte e più io gli abbia chiesto conferma che l'articolo fosse il PC Desktop CDC Intel Core 2 Quad e mi risponde che è quello? Adesso ho ritelefonato e l'operatore ........... da La Spezia mi dice che non può bloccare l'acquisto e che devo attendere il pacco e rifiutarlo e procedere con una successiva richiesta. Il Vostro operatore ........... ha operato male e causato dei ritardi che spero voi possiate annullare. Mi sembra incredibile! La mia intelligenza si rifiuta di capire un comportamento tanto strano. A meno che non sia voluto (Perché? I vostri operatori vi fanno ostruzionismo?). Le spedizioni non le pagate? Addebitatele all'operatore!
Se risolverete il problema rimarrò un vostro cliente, altrimenti sarò costretto a rivolgermi ad altri venditori più efficienti e corretti.
fax a Telecom Reclami: 80330887

03/10/08

Antivirus XP 2008 è un virus!!! Virus nell'antivirus.

Ormai in molti cerchiamo un buon antivirus che sia efficace contro il "malaffare" dei creatori di virus, troian, malware, phishing, spamming, etc... E siccome i produttori di antivirus creano programmi che hanno una durata di funzionamento di un anno, e solo per un pc, molto spesso si ricorre ad antivirus gratuiti scaricabili dal web. Adesso è proprio li che gli hacker agiscono, creando dei programmi che hanno un'interfaccia che li faccia apparire del tutto simili ad un antivirus, ma che in realtà funge da vero e proprio virus, inviando informazioni sulla vostra vita privata, o addirittura permettendo al malintenzionato di prendere letteralmente possesso del vostro pc da casa sua. Esatto. Un Hacker può essere in grado di entrare nel vostro pc facendo proprio tutto quello che gli va di fare. Potrebbe anche guardarvi in faccia attivando la vostra webcam. Una delle ultime più temibili minacce arriva da un virus mascherato da antivirus anche nel nome: ANTIVIRUS XP 2008 ne è un esempio. Si arriva al suo download da una email che può essere stata inviata per spamming o semplicemente ricercandola con un motore di ricerca. Nulla di più perfetto di un programma che venga installato da un utente convinto di star installando un antivirus. Altre minacce sono inserite nelle e-mail tramite semplici foto, flash o gift (immagini in movimento), le quali contengono programmi leggerissimi che agiscono a nostra insaputa. Un'altra novità che in questo periodo può creare rischi e grossi problemi attraverso MESSENGER è un link che viene inviato in automatico attraverso virus, o volontariamente, dai contatti presenti nella nostra lista di "amici". Il link promette di rivelare quali dei nostri contatti ci ha eliminato dalla sua lista di contatti, il tutto accedendo coi nostri dati d'account di Messenger. Una volta immesso l'indirizzo e la password non avviene altro che l'invio degli stessi al furbo creatore della pagina web del sito truffa. Fattto questo egli può accedere alla posta ai contatti e conoscere tutto quello che ci riguarda e comportarsi di conseguenza.
Consigli? Soluzioni? Mai inserire i propri dati su siti sconosciuti. Mai aprire pagine web di link arrivati dal nulla. Mai rispondere ad e-mail di sconosciuti neanche se promettono i miliardi o lavoro o sesso. Le stesse catene di S. Antonio cibernetiche sarebbero da non perpetrare e spezzare, perchè non si fa altro che fornire indirizzi di posta elettronica a gente che poi li rivende; anche quelle e-mail nelle quali si parla di bambini bisognosi di interventi e trapianti a parer mio nascondono questa intenzione malevola, ma in casi di dubbio si potrebbe provare ad informarsi presso gli indirizzi spesso forniti nelle stesse lettere a catena per verificare la veridicità dell'urgenza segnalata nella stessa.
Altra soluzione? Scaricare un buon Firewall e un antivirus gratuiti che possono anche avere la stessa efficacia, o quasi, dei più costosi e venduti concorrenti.

Come nascono le dune a Gela. Smaltire la plastica no?

ti fai del male - Celentano

Archivio blog

Provino imbarazzante... ed elettricista zuzzurellone

Post più popolari