Durante l'ultimo Nokia World 2008 è stata annunciata l'uscita del nuovo Nokia N97 disponibile nella prima metà del 2009. L'N97 vuole soppiantare il concorrente IPhone con caratteristiche che il precedente N96 ancora non possedeva a cominciare dalla tastiera QWERTY e dal display touchscreen a colori da 3.5” con risposta tattile e poi la veloce connessione a Internet, le mappe e l’A-GPS integrati, la ormai provata fotocamera da 5 megapixel con le lenti Carl Zeiss Tessar™ per foto da condividere velocemente sul web. Possiede la TV e riproduce video e la musica sul lettore musicale e permette di giocare con i migliori titoli di N-Gage. - Connettività e servizio dati:
- WLAN IEEE 802.11b/g con supporto UPnP
- connettore Micro-USB , Hi-Speed USB 2.0
- attacco per cuffie stereo 3.5mm e supporto per uscita TV (PAL/NTSC)
- tecnologia senza fili Bluetooth 2.0 with A2DP audio stereo , una maggiore velocità di trasferimento dati (EDR)
- ricevitore GPS con supporto per GPS assistito (A-GPS)
Insomma per chi come me non avesse potuto ancora acquistare un N96, L'N97 diventa il prossimo obbiettivo da raggiungere. Rimane la pecca del Gps con alcuni servizi a pagamento. Ma a questo si può sempre ovviare in qualche modo. Ricordiamoci che stiamo parlando di un Cellulare che non è solo un cellulare ma un vero e proprio computer da tasca che ha tutto quello che deve possedere un oggetto tecnologico di questa categoria. Nokia riesce sempre a superare se stessa. Sarà questa la mia prossima spesa tecnologica? Potrebbe darsi, intanto l'attesa è per i prossimi 6 mesi.
Sto anche pensando se prendere l'N97. I dati tecnici sono molto convincenti, e la visivamente è impressionante.
RispondiEliminaPersonalmente me ne sono pentito amaramente. un consiglio?
RispondiEliminaUn iPhone4 con un piano in offerta. Avrai un iPhone4 praticamente gratis e le telefonate le paghi come faresti comunque.
per esperienza ti consiglio questo. il navigatore dei Nokya è un flop. era meglio il mio N70 con l'antenna gps col BT.
In bocca al lupo.
iPhone4!