Come succede?
Io sento in TV che DeAgostini vende Graficamente e dato che le prime tre uscite mi costano solo 5 euro circa dici: sono curioso, voglio provare a vedere cos'è!
Vado sul sito, compilo il form e leggo che se poi non mi va di continuare a ricevere i pacchi posso disdire l'abbonamento.
Fatto ok.
Arriva il primo pacco coi numeri 2 e 3 e paghi i miei dovuti 5 euro circa.
Passa un mese e ricevo il primo numero gratuito!
(penso: ma se mi avessero mandato anche il numero 1 nel primo pacco non avrebbero risparmiato una spedizione? forse hanno tanti soldi e possono permetterselo nonostante la crisi mondiale.)
Guardo il tutto e vedo che mi sarebbe troppo costoso e i tempi di consegna non mi soddisfano e non rispettano i miei canoni universali di economia e spedizioni multiple che potrebbero evitare.
Iniouna email nella quale dico che voglio disdire il tutto.
Sono sereno. Ho il materiale che mi hanno mandato e non devo avere più a che dare con deAgostini a meno che non desideri io altro da loro.
passa qualche giorno e mi arriva un pacco da deagostini. ok. ho disdetto che mi importa, se lavorano così che ci posso fare. si possono permettere anche questo. fanno girare l'economia delle poste italiane.
Beati loro.
Passa ancora un po e mi arriva un cartellino di un altro pacco. forse mi ricordano che in giacenza c'è il pacco e che se voglio andarlo a prendere sono ancora in tempo. no grazie non lo voglio.
venerdì arrivo a casa da lavoro e trovo una lettera da de agostini che mi dice: Devo chiederle di effettuare al più presto il pagamento di Euro 27,96, che traduco: devi pagare entro il 13/giugno 2011 Euro 27,96.
Rabbia.
Ma guarda te che questi ci stanno a provare con me!!!!!
Mi dicono che mi hanno mandato 2 pacchi! che io li ho ritirati e che non li ho pagati e che li devo pagare.
Mi sale la carogna.
Venerdì Prendo il loro indirizzo di posta elettronica del servizio.clienti@..... e dico che mi <strong>devono</strong> dare conto e ragione di quel che mi chiedono.
Voglio la copia delle ricevute che avrei firmato e che entro lunedì le voglio sulla mia posta elettronica (dato che loro vogliono entro il 13 giugno i soldi datemi quello che vi chiedo e così ho il tempo di decidere di mandarvi addosso l'associazione dei consumatori, facebook, blog e altro).
Sabato non mi aspetto che lavorino. Domenica neanche e lunedì saranno efficienti, mi risponderanno!!!
No, manco una risposta automatica dal loro server.
Io il lunedì ho lavorato tutto il giorno e quindi aspetto martedì!!!
Email da deagostini manco a parlarne.
Non ce la faccio. devo chiamarli. forse spendono in posta cartacea e quindi non possono permettersi di pagare un operatore per leggere alle email e rispondere alla gente che vive con nervosismo e tensione certe richieste di soldi, sopratutto quando non dovute e sopratutto perchè sanno che poi ci sono delle conseguenze serie se non paghi.
Ok telefono al loro numero a pagamento di SOLO €0.1188+IVA a minuto senza scatto alla risposta e mi risponde G.L.
Racconto il motivo della mia mancanza di serenità e mi parla mentre parlo per spiegarmi che posso cestinare la lettera perchè gli risulta pagata e disdetto il resto e che quindi i du pacchi rifiutati gli risultano non accettati.
scusi... e mi parla sopra, ma dato che io vi ho mandato.... e mi parla sopra, si ma voi mandate a dire allagente di pagare e poi non avete l'accortezza di... e mi parla sopra, noi appena letta la sua email le avremmo risposto.... si ma quando, dato che al 13 mancano ormai pochi giorni e io nel frattempo sto con ... e mi parla sopra.
e io: grazie grazie e stacco sopra...
Mi più deagostini. con tanta gente che ha voglia di lavorare quella che lavora non capisce che se lavori al "customer care" chi si lamenta del tuo datore di lavoro non si lamenta con te ma con il servizio scadente che il sistema nel quale lavori offre non avendo la ben che minima cura del consumatore (customer uncare?).
L'esperienza insegna.
La nostra società è guidata dagli interessi economici. Tutto invita all'istinto e a vivere il momento senza fermarsi a riflettere. Chi si ferma a riflettere ha un vantaggio sugli altri: la ragione, il pensiero e quindi la capacità di guidare la propria vita con la propria coscienza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Come nascono le dune a Gela. Smaltire la plastica no?
ti fai del male - Celentano
Archivio blog
Provino imbarazzante... ed elettricista zuzzurellone
Post più popolari
-
Nella schermata principale del gioco dove c'è la scritta fai click per continuare, dovete scrivere i seguenti trucchi: Sblocca le GTO: g...
-
Mike: I'm here with Dr. Russell Blaylock, and I'd like to explore some of the more advanced aspects of some of the things you are wo...
-
Certificati Spesso accade che si ottenga l'errore di ' Certificato scaduto ' installando un Tema o un file sul cellulare. Non è...
-
Parte la differenziata a Gela il 16 giugno 2014. Per informazioni numero verde 800.193.750
-
Con questo post ho l'intenzione di illustrare il miglior modo per poter usufruire d internet e del telefonino evitando il telefono di ca...
-
Ho acquistato un Notebook Acer un Aspire 1692WLMi ormai 2 anni e mezzo fa. Dopo un anno e mezzo dall'acquisto ho attivato la connessione...
-
Venerdì 27 settembre 2019 a milioni i giovani di tutta Italia hanno invaso le strade delle città per unirsi al movimento avviato da Greta ...
-
Stiamo davvero arrivando a livelli di bestialità e aberrazioni disumane, esempi: acqua e verdura ai pesticidi; vino al metanolo; maiali con ...
Nessun commento:
Posta un commento
Esprimiti anche tu. Di pure quello che pensi dei miei post. Sarà comunque pubblicato. Saranno eliminati riferimenti non rispettosi nei confronti di terzi. Puoi dire tutto quello che vuoi.