La nostra società è guidata dagli interessi economici. Tutto invita all'istinto e a vivere il momento senza fermarsi a riflettere. Chi si ferma a riflettere ha un vantaggio sugli altri: la ragione, il pensiero e quindi la capacità di guidare la propria vita con la propria coscienza.
20/12/09
Tutti in cerca delle città più vivibili in Italia
E nel rispondere alla tua domanda io rispondo ancora una volta alla tua:
- SIENA
- TRENTO
- BOLZANO
- AOSTA
- RAVENNA
- MANTOVA
- MODENA
- FIRENZE
- PARMA
- VICENZA
- VERONA
- ROVIGO
- PADOVA
- BELLUNO
- REGGIO EMILIA
- SONDRIO
- CUNEO
- GROSSETO
- FORLI'
- PERUGIA
Oltretutto sembra che gli italiani comincino a sognare di abbandonare l'Italia per altre mete più fortunate e promettenti. Colpa dell'economia? Colpa della crisi?
Personalmente credo che il clima di sconforto e scoraggiamento creato dai politici e dal sistema politico italiano abbia un enorme peso su un tanto legittimo quanto difficile desiderio.
08/12/09
Assenze per malattia nel pubblico impiego.
27/11/09
Le città più vivibili del Mondo
L'elenco diffuso dall'Economist Intelligence Unit è il seguente:
- VANCOUVER, Canada
- VIENNA, Austria
- MELBOURNE, Australia
- TORONTO, Canada
- PERTH, Australia
- CALGARY, Canada
- HELSINKI, Finlandia
- GINEVRA, Svizzera
- SYDNEY, Australia
- ZURIGO, Svizzera
20/11/09
Il firmware del Nokia N96. How to Flash Nokia N96.
http://rapidshare.com/files/181555022/Nokia_firmware_RM-247_EMEA_12.043_v04.00.zip
http://rapidshare.com/files/160982536/Nokia_firmware_RM-247_EMEA_12.035_v04.00EFAJQROM.exe
servirà anche il seguente file: http://rapidshare.com/files/181544949/Nokia_Flashing_Software.zip
Il Nokia Flash funziona solo su Windows XP e non su Vista.
Il presente Blog declina ogni responsabilità sull'uso sel software consigliato.
30/10/09
I posti turistici più belli. Attrazioni tutistiche da non perdere..
25/09/09
Previsioni di scosse di terremoto.
12/09/09
Recensione Nokia N97. Test in progress.
Batteria Nokia (BP-4L)
Caricabatterie da viaggio Nokia (AC-10e)
Cavo di connessione Nokia (CA-101)
Auricolare Nokia Music (AD-54, HS-45)
Adattatore per caricabatterie Nokia (CA-146)
Panno per pulitura.
01/09/09
Imode su N97. Impostare il Nokia N97 per IMODE. Email sul cellulare.
30/07/09
I vestiti per proteggerci dal sole.
Per esempio: se vado al mare la maglietta la metto anche in acqua, perché anche in acqua il sole fa il suo lavoro e poi mi ritrovo con una bella ustione alla fine del giorno. Nulla di più sbagliato ancora, perché una maglietta bagnata facilità l'infiltrarsi dei Raggi UVA. Quindi impariamo a conoscere quali sono i vestiti più consigliati e sono quelli che rispettano le direttive UNI EN 13758.
Windows Vista oggi ti regala Windows® 7 Upgrade
27/07/09
Berlusconi cenura l'informazione sul suo comportamente in Villa Certosa.
21/07/09
Stupido Customer!
No! Certamente il consumatore italiano e' un consumatore incosciente e direi anche ignorante. Ormai e' rassegnato allo strapotere del mercato e dell'immagine che deve dare di se, tanto da spendere il piu' possibile per poter apparire quello che in fin dei conti neppure e'. Si e' certi di essere qualcuno solo se per vestire si e' speso di piu'. Quello che in Italia viene acquistato un Euro in America e' spesso acquistato con 1 dollaro. Quello che in Italia spendiamo per un paio di Nike puo' servire per comprare 3-4 paia di scarpe al Nike Store di Southampton (NY). Il customer ha il potere di acquistare ma anche di rifiutarsi di farlo e quindi influenzare il costo della merce. In America pare che cio' avvenga, in Italia il consulatore pensa di non poter fare nulla. Un gallone di benzina a Three Rivers (Michigan) costa 2,28 dollari e in Italia un solo litro costa 1.20-1,30 euro.
Incredibile. In America il Diesel costa piu' della benzina tanto che la gente acquista piu' auto a benzina che a Diesel perche' quest'ultimo emette la famosa fumata nera ad ogni brusca partenza e repentina accelerazione. Per questo motivo la gente acquista auto anche di grossa cilindrata, perche' anche se auto di 5 litri di cilindrata consumano 2 volte quello che consumano le nostre macchinine in Italia, hanno sempre risparmiato 2-3 volte quello che abbiamo consumato noi. Poi lo stato si lamenta se non si vendono auto e l'industria si ferma. Come mai non si eliminano le accise sui carburanti? L'Italia e' proprio uno strano stato.
26/06/09
E' morto MICHAEL JACKSON
10/06/09
Record Europeo in Sicilia.
06/06/09
Influenza suina. Se ne parla di meno ma ancora presente.
04/05/09
Lo sapevi che... esiste l'agente virtuale per chi viaggia?

Un esempio. Appena la contattate Lisa scrive: "Come ti posso aiutare?" dandovi la possibilità di scegliere tra più opzioni quella che vi interessa:
Ho bisogno di fare (rinnovare) il passaporto
Vorrei partire con mio figlio
Devo andare negli Stati Uniti
Trovami la questura più vicina
Mi servono altre informazioni
Per completezza di informazione il Bot prevede anche il collegamento proprio alle pagine del sito della Polizia di Stato dedicate allo specifico argomento e inoltre, grazie all'integrazione con la piattaforma di mappe online di Microsoft (Virtual Earth), è possibile visualizzare, su una cartina dettagliata, l'ubicazione della questura più vicina e i relativi orari di apertura. "È un progetto" - dice il direttore dell'Ufficio relazioni esterne della Polizia di Stato Maurizio Masciopinto "con il quale la Polizia di Stato mette a disposizione degli utenti strumenti tecnologici innovativi per facilitare l'utilizzo dei servizi offerti e soddisfare al contempo l'esigenza di "vicinanza" dei cittadini all'istituzione". L'idea mi sembra formidabile e mi spinge a suggerire alla Polizia di Stato di aggiungere altri servizi diretti ai bambini come un agente che possa servire loro a familiarizzare con le forze dell'ordine come con degli amici di cui fidarsi. Sarebbe uno strumento contro la pedofilia e un consigliere per molti minori che hanno dubbi riguardo a certe esperienze avute in rete.
Documenti necessari per il rilascio del PASSAPORTO ELETTRONICO
- Tre foto formato TESSERA a sfonfo bianco;
- Versamento di Euro 44,66 sul C/C N. 67422808 intestato al
Ministero dell'Economia e delle Finanze - Dipartimento del Tesoro, causale "importo per il rilascio del passaporto elettronico"; - Marca per passaporto da Euro 40,29.
- Compilare il modulo che si trova sul sito della Polizia di Stato o che viene consegnato al momento della richiesta.
Caratteristiche della foto per la richiesta del PASSAPORTO
La foto dev'essere recente (non oltre i sei mesi).
La dimensione verticale del volto (fronte-mento) deve essere compresa tra i 22 e i 26 millimetri. La distanza tra le pupille degli occhi al massimo di 9 millimetri.
L'inquadratura del volto deve comprendere anche la parte superiore delle spalle.
Il volto deve essere inquadrato frontalmente non ruotato ne inclinato da un lato.
Mantenere la simmetria delle spalle e della capigliatura.
Le orecchie se sono coperte dai capelli devono essere entrambe visibili.
Gli occhiali non devono avere montature vistose, mantenere gli occhi sempre ben visibili, le lenti non devono avere riflessi.
La luminosità della foto deve essere frontale, omogenea e non deve presentare ombre, riflessi, toni troppo chiari o troppo scuri.
La foto deve essere entro le dimensioni seguenti:
- 50 x 45 millimetri
- 45 x 35 millimetri
03/05/09
Previsione terremoti. Visite al Blog.
Ho notato anche che le visite aumentano proveniendo da aree geografiche vicine. Come è possibile che casualmente persone sconosciute cerchino notizie su probabili scosse di terremoto da una stessa zona geografica e nello stesso giorno o periodo?
Quindi desideravo la collaborazione degli stessi per sapere cosa li ha spinti a cercare in quel momento. Se ci sono voci di popolo riguardanti prossime scosse, semplice curiosità, sensazioni strane, sesto senso, altro.... .
Siccome i commenti possono anche essere anonimi vi invito a rispondere a questa richiesta tramite i commenti posti sotto questo articolo. Sarà utile per capire meglio il comportamento degli individui riguardante i fenomeni tellurici in particolare. Mi dispiace non poter pubblicare previsioni a riguardo per i motivi già spiegati nei precedenti post. Ma ricordo che potere contattarmi tramite e-mail: ildiluvio@gmail.com
30/04/09
TomTom su Nokia 6110
1.bt.sisx
2.GPSd.jar
3.tomtom.sisx
SEGUIRE QUESTE INDICAZIONI :
28/04/09
Apple ritira "Baby Shaker".
Ondate di allarme terremoto. La gente ha ancora paura.
26/04/09
Influenza dei suini. L'allarme in America arriva dal Messico.
L'Oms ha pubblicato la sequenza genetica del virus e ha indicato ai laboratori di tutto il mondo come analizzarla . Gli esperti affermano che il virus si diffonde da uomo a uomo in modo simile a quello degli altri virus dell'influenza stagionale e che mangiare carne di maiale non e' rischioso.
Fazio ha affermato: "Al momento non ci sono in Italia né pericoli né rischi. Abbiamo continui contatti con i Paesi europei per mettere a punto possibili strategie contro una possibile pandemia... emergenza alla quale ci si prepara da tempo" e "da tempo l'Italia ha scorte di farmaci antivirali". E' attiva anche "la sorveglianza attraverso la rete dei medici sentinella", una rete attiva da anni per la sorveglianza dell'influenza stagionale e che è in grado di segnalare sia il virus sia i sintomi.
21/04/09
Grande Fratello 2009: vince Ferdi.
18/04/09
17/04/09
08/04/09
Tentativi di studio riguardanti i "PRECURSORI SISMICI".
Precursori sismici su studi di radioamatori.
Studiando le emissioni di Radon come precursori sismici seguite anche da Giampaolo Giuliani.
07/04/09
Cordoglio e solidarietà per le vittime della catastrofe in Abruzzo.
Eventuali commenti saranno pubblicati per ricordare le vittime ed aiutare i disastrati.
02/04/09
Previsione di scossa sismica. Via gli allarmismi e le ansie.
29/03/09
Prevista scossa di terremoto entro 3-5 giorni
Non rimane che attendere.
11/03/09
Vendesi appartamento a Firenze.
ingresso in grande cucina/soggiorno con caminetto in trave del '700,
ampia camera da letto,
soggiorno,
bagno con cabina/doccia,
corridoio/disimpegno e ripostiglio.
L'appartamento è completamente e finemente arredato e mansardato. Riscaldamento singolo.
Garage (21 m2) con alto soffitto a travi e lavanderia sul retro con accesso anche dalla scala condominiale.
09/03/09
Probabile nuova scossa di terremoto. Previsioni sismiche.
08/03/09
Le parole più ricercate sul web.
1.family watch dog 2.chanel fantasy factory 3.puma punku 4.kampachi 5.chekhov 6.disney weddings 7.chanel rob dyrdek 8.leviticus 18 22 9.zappos10.blue hawaii11.chariots of the gods12.
acc tournament 200913.big ten tournament 200914.mark derosa15.roy rogers drink16.ronald cotton17.coleman switchback18.joan blackman19.chanel aka cc20.rob dyrdek fantasy factory cast21.goblin shark22.matt lindstrom23.harry potter and the goblet of fire24.david wilkerson prophecy25.ancient aliens26.tennis ball gun27.half ton mom28.david reimer29.mom dad and her30.los girasoles31.chris iannetta32.mary ann riojas33.atlantic coast conference34.neighborhood watchdog35.born a boy brought up a girl36.scott hamilton37.baghdad battery38.drama beats39.breaking bad40.acc basketball41.university of illinois power outage42.keeping up with the kardashian43.kenneth brumley44.ginger snaps unleashed45.snuffy smith46.costa rica dome47.lowes racing48.brian williams nba49.texas syndicate50.grenadine51.picking cotton book52.first baptist church maryville il53.daily illini54.breaking bad season 255.heritage community bank56.pastor shot57.find sex offenders 58real estate disposition corporation59.victor zambrano60.champaign news61.tyler hansbrough girlfriend62.ncaa division 2 basketball63.andres galarraga64.paul sorvino65.gilda radner66.marco scutaro67.cold case jackals68.pop up campers69.eiwa championships 200970.
nacho libre71.fred winters72.in god s country73.archery talk74.davey johnson75.armando galarraga76.church shooting77.melissa on dancing with the stars78.she thinks i still care79.hgtv rv show80.uiuc81.doctor reviews82.how much is a ton83.enoch84.french stewart85.jim henson s jack and the beanstalk86.maryville illinois87.esme kenney88.peggy wallace kennedy89.acc conference90.nv diet pill91.beverly johnson92.invisible glass93.ann taylor loft94.kim kardashian video95.rv 200996.brande roderick pictures97.midnight in the garden of good and evil98.iditarod 200999.country coach veranda100.roy oswalt
06/03/09
PC vecchio e vuoi usarlo ancora? gOS è la soluzione
Cosa serve? Intanto il sistema operativo gOS. Possiamo scaricarlo su:
http://www.ausgamers.com/files/download/html/41096 e quello che dobbiamo avere a disposizione è:
Requisiti minimi
300 MHz x86 Processore
64 MB RAM
Almeno 4 GB di spazio su disco (per la completa istallazione e buon funzionamento)
Scheda grafica VGA con capacità di risoluzione di 640x480
Lettore CD-ROM e scheda di rete
Requisiti raccomandati
700 MHz x86 Processore
384 MB RAM
8 GB di spazio su disco
Scheda grafica con capacità di risoluzione a 1024x768
Scheda audio
Una connessione ad internet.
Cosa otterremo alla fine?
Una bella schermata, con gadget compresi, che ci peretteranno di accedere ad ottime funzionalità ed utility (vedi gOS).
25/02/09
Muesli con inchiostro. Ritirati prodotti.
21/02/09
Ronde. I cittadini costretti a difendersi da soli.
11/02/09
LA SOLITA STORIA DIVERSA
di bellezze più o meno belle
e situazioni dolci.
Si rincorre l’intuito
setacciandogli azzardi
nel dubbio del volere o no
amare i sogni d’amore.
Illusioni danno la cornice
al volere fare emozionato
e si creano pensieri che illuminano il quadro nuovo.
Un cerchio
da l’aureola di un’eclissi ad un mondo
che vorrebbe far luce,
un cerchio che spezzandosi
può infrangere uno specchio
e dare alla vita l’importanza del nulla.
Il volere volare
si sgretolerebbe allora perdendosi giù
da una clessidra spezzata.
E’ tutta una questione di cuori
bei paesaggi e particolari odori,
di pensieri giusti e sbagliati,
dolori e allegre passeggiate,
pizze, birre e depressioni,
albe e tramonti,
stagioni e capelli di donne,
di aspirine e la bella risata di lui.
E’ una questione uguale per tutti
diversa per ciascuno,
che poi è sempre quella.
E’ la vita…
è lei.
Cuore, pensieri, dolori …
(e poi... si muore?).
10/02/09
Eluana Englaro. Se questo è l'UOMO.
07/02/09
LEGGE “ANTI-PHISHING”:
-Primo passo: sarebbe quello di promuovere una campagna educativa contro i crimini informatici. I ladri di oggi sono i ragazzini di ieri che sono stati educati ed indirizzati male e con falsi ed errati principi. Oggi il ragazzino che approccia la tecnologia ha la passione per la scoperta di scorciatoie all'interno di programmi e giochi o dell'utilizzo gratuito di software che altrimenti sarebbe molto costoso. Quindi l'educazione sarebbe un buon primo passo.
-Secondo passo: è quello di rendere più semplice la possibilità di recapito delle e-mail fraudolente contenente Phishing alla Polizia Postale. Mi sono ritrovato ultimamente un paio di e-mail contenenti Phishing e volendole denunciare ho dovuto registrarmi al sito della polizia che è stato poco chiaro e laborioso. Sarebbe quindi auspicabile la possibilità di eseguire un "inoltra" all'indirizzo della polizia o comunque un processo meno scoraggiante.
-Terzo passo: divulgare una pubblicità informativa contro la clonazione di carte si credito/bancomat, contro lo "Sniffing" cioè le transazioni fatte in rete intercettate ed utilizzate poi per fare ulteriori acquisti all'insaputa del vero proprietario e infine contro il "Boxing" che consiste nella sottrazione delle carte di credito inviate dalle banche ai loro clienti direttamente dalla cassetta della posta.
-Quarto passo: acuire le pene per coloro che si rendono colpevoli di truffa, comminando altre pene per accuse come lo scambio di identità, la truffa aggravata, violazione della privacy e tutto quello che può prevedere il reato di furto aggravato dall'elaborazione del progetto.
-quinto passo: tracciare in qualche modo la provenienza dei virus, worm, trojan, adware ed ogni sorta di software malevolo (malware) che venga installato sul PC di utenti ignari. Ogni programma che invia informazioni all'esterno senza il consenso del proprietario dell'informazione deve essere perseguito. Ogni produttore, mandante e beneficiario dall'utilizzo di una simile tecnologia merita di essere punito come nel caso indicato al quarto passo.
-Sesto passo: rendere obbligatoria, nei confronti di chiunque produca software o lo proponga a terzi, l'esplicitazione in modo semplice ed evidente, tramite avviso preliminare visivo (icona o logo identificante), che il software che si sta per utilizzare è atto a raccogliere dati personali (abitudini, preferenze, scelte di consumo etc.) e ad inviarli ad alcune società, indicandone anche quali sono le società mandanti e quelle beneficiarie dei dati raccolti e per quali fini.
Certo tutto ciò sembra esagerato, ma nella società attuale nella quale si ricava anche dalle vendite dei dati personali di comuni cittadini che sono già stati impegnati nell'acquisto di prodotti a prezzo pieno, credo che sia doveroso proteggerne la privacy o rendere gratuito il software implementato allo scopo di raccogliere dati sensibili, lasciandone la scelta al cliente finale.
Attualmente molti dei software installati nei nostri PC hanno lo scopo di registrare le nostre abitudini di navigazione, dicendo di noi cosa mangiamo e come vestiamo, quanto guadagniamo e quanto tempo trascorriamo su ogni singola pagina internet e questo deve essere utilizzato anche a nostro favore dietro nostra scelta.
Colgo l'occasione di ringraziare ancora l'On. Cassinelli che sta rendendo possibile l'intervento diretto del singolo cittadino nello sviluppo dei propri diritti, aprendo al dialogo un ambiente che è del cittadino, ma nel quale il cittadino non è mai entrato con alcuna proposta o contributo personale diretto.
30/01/09
Incidente all'operaio dell'Ecorigen. SICUREZZA sul LAVORO.
Salvatore Vittorioso era un operaio che svolgeva un orario di lavoro con turno giornaliero. Come mai la sera era ancora a lavoro? Quanto tempo è intercorso dallo scoppio, che sicuramente hanno avvertito molti operai, all'arrivo dei soccorsi e alla comunicazione alle forze dell'ordine? Certo la famiglia saprà fare le dovute pressioni per conoscere la verità. Un uomo che lavora merita rispetto e giustizia. Un giovane trentaquattrenne che per guadagnare di più rimane a lavoro fino a quell'ora, dovendo invece smontare dal turno alle 17,30, merita rispetto per i propri sacrifici e giustizia per se e la famiglia che aveva creato.
29/01/09
Fiat. Prima spende per comprare Chrysler e poi chiede gli incentivi dello Stato.
Morti bianche. Incidene sul lavoro al Petrolchimico di Gela.
28/01/09
Stravaganze. Chiese e case da tutto il mondo.
27/01/09
Kit di sicurezza gratuito. Prima installazione.
Il giorno della memoria.
26/01/09
Il miglior modo per avere Internet e telefonate spendendo poco.
- 200 minuti al mese verso tutti senza scatto alla risposta
- Minuti illimitati e senza scatto alla risposta verso 1 numero Vodafone.
- Un telefono di ultima generazione incluso.
- GRATIS la Tassa di concessione Govenativa per 24 mesi se attivi il piano entro il 31 Marzo 2009 -La promozione è dedicata alle nuove attivazioni e ai clienti Ricaricabili che passano all'Abbonamento Vodafone Più Facile e verrà attivata entro il secondo Conto Telefonico utile. La promozione è valida per uso residenziale indipendentemente dalla destinazione d'uso dell'Abbonamento (affari o residenziali).
- GRATIS per 6 mesi l'opzione Messaggi Senza Limiti se passi a Vodafone.
Con l'opzione Internet e Mail Senza Limiti con 10 euro in più al mese potrai:
- Navigare senza limiti dal display del tuo cellulare
- Navigare per 1 ora al giorno dal PC utilizzando il cellulare come modem
- Utilizzare Vodafone Messenger
- Leggere e inviare mail senza limiti dal cellulare
Una cosa che o terrei in seria considerazione sarebbe quella di sottoscrivere insieme alla Vodafone Più Facile Small, per navigare in mobilità fino a 300 ore al mese con in più una Internet Key GRATIS la sottoscrizione a Internet Facile al costo di 20 Euro anzichè 30.
Il tutto quindi a 45 Euro al mese.
TIM TUTTO COMPRESO 30 Prepagati
L’offerta all-inclusive di TIM offre:
- 250 minuti di chiamate verso tutti senza scatto alla risposta
- 100 SMS o MMS da inviare a tutti
- 1 GB di traffico Internet per navigare direttamente dal tuo telefonino senza costi all’accesso (apn wap.tim.it)
- Mail da inviare e ricevere direttamente dal tuo telefonino (nota 4)
un telefonino a scelta tra quelli del listino
Alice Mobile Data Kit a soli 25 € al mese per 24 mesi offre:
una chiavetta internet o modem USB con tecnologia UMTS Hi-Speed per navigare senza fili per 100 ore al mese di traffico internet incluso.
Con l'opzione FLEXI invece se si sceglie Alice Mobile Data Kit 25 Flexi e le ore del bundle finiscono prima del mese, con solo 10€ in più si avranno 100 ore. Allo scadere delle 100 ore riceverai un sms che ti avviserà che superato il bundle base, dal tuo credito saranno trattenute 10€ per avere 100 ore in più.
Il tutto quindi a 55 Euro.
Wind
Mega 100 Ore
Primi 3 mesi a 9 euro/mese per i nuovi clienti! Navighi in Internet in base alla durata della connessione, anziché in base al volume dei kB scambiati, e con l’opzione Mega 100 Ore con soli 15 euro mensili navighi in Internet fino a 100 ore al mese! Le 100 ore di navigazione incluse nell’opzione Mega 100 Ore sono conteggiate in base a sessioni di tempo della durata di 15 minuti, quindi con l’opzione Mega 100 Ore avrai a disposizione 400 sessioni Internet.
Noi Tutti
Chiami tutti i telefoni e telefonini d’Italia a 9 euro al mese!Con Noi Tutti hai, ogni mese a soli 9 euro, 120 minuti per chiamare tutti i telefonini e i fissi d’Italia!
E se attivi Noi Tutti contemporaneamente a una nuova SIM Wind entro l’8 febbraio 2009, il costo di attivazione di 7 euro è gratuito.
Il tutto quindi a 24 Euro al mese.
TRE
SUPER WEB TIME permette di navigare in internet tramite le internet keys con il conteggio anticipato di 15 minuti al costo di 0.9 Euro l'ora utilizzando la copertura 3 nazionale, mentre se in roaming il costo sale a 1 Euro l'ora. A questo è da aggiungere il costo di una chiavetta che se viene ricaricata di 10 Euro al mese può essere pari a zero oppure comporterebbe una spesa che va dai 29 Euro ai 99 Euro in base al modello della internet key che scegliamo.
Zero 3 è la tariffa più economica di 3 che permette, senza canone mensile, di poter telefonare e videochiamare gratis tutti i numeri 3 e spendere 9 cents verso gli altri operatori italiani.
Il tutto quindi al costo di circa 1 Euro l'ora per internet e 9 centesimi a chiamata più 15 cents alla risposta. Non necessariamente è la meno costosa.
Qual'è l'opzione migliore? Intanto si consiglia di visionare i relativi siti e le relative note per ogni tariffa descritta, di prendere in considerazione le eventuali debolezze del servizio dovute alla poca copertura dell'operatore nella propria zona, e poi, cosa davvero importante a parer mio, il tipo di customer care offerto dall'operatore. A volte è meglio pagare poco di più che essere abbandonati a se stessi.
Quale sceglierei io? L'opzione più economica sembrerebbe quella della WIND. Ma a questo punto la mia esperienza mi fa chiedere: e i customer care come funzionano? Se dovessi avere qualche problema, trovo subito una soluzione o dovrò pentirmi di aver scelto quel determinato operatore?
A questo punto la scelta è Vostra.
Vodafone sembra essere molto solerte, anche se per parlare con un operatore qualch giorno fà ho impiegato un bel pò prima di riuscirci.
Wind è un pò ..., cerca solitamente di non pagare sui suoi difetti.
Tim scrocca sulle incomprensibili modalità di utilizzo della rete gprs, umts, 3G, etc.
Tre è raggiungibile solo con un numero a pagamento o tramite portale 3 sullo stesso cellulare (poco agevole?).
Quale sceglierei? Wind!
Ma la copertura? A questo punto mi rivoldo ai lettori del Blog, avete qualche esperienza coi vostri gestori da far conoscere?
23/01/09
Presentate le seconde materie per le prove di maturità.
Il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini ha annunciato la seconda materia dell'esame di maturita' 2008-2009. Dico annunciato perchè per farlo ha scelto oltre che il sito del ministero anche YouTube, un po come le annunciatrici Rai, con la divverenza che alla fine non punta il dito sulla telecamera. Le materie sono:
Per i licei le materie sono:
- latino per il liceo classico;
- matematica per lo scientifico;
- lingua straniera per il linguistico;
- pedagogia per il pedagogico;
- elementi di architettura per l'artistico.
Per gli istituti tecnici e professionali:
- economia aziendale per l'indirizzo ragionieri;
- tecnologia delle costruzioni per l'indirizzo geometri;
- informatica generale e applicazioni gestionali per tecnici commerciali per programmatori;
- lingua straniera per periti aziendali e corrispondenti in lingue estere;
- progettazione grafica per tecnico della grafica pubblicitaria;
- disegno professionale per tecnico dell'abbigliamento e della moda.
Per gli istituti tecnici e professionali tecnici industriali:
- sistemi elettronici automatici per l'indirizzo elettronica e telecomunicazioni;
- disegno, progettazione e organizzazione industriale per l'indirizzo meccanica;
- tecnologie chimiche industriali, principi di automazione e di organizzazione industriale per l'indirizzo chimico.
La novità di quest'anno sarà la prova scritta di cinese nei licei linguistici.
Poi il Ministro Gelmini per la terza prova di esami propone di confrontarsi con gli stessi studenti per considerare insieme l'idea di far sostenere un test valutabile oggettivamente come quello Invalsi (Istituto nazionale per la valutazione del sistema dell'istruzione) sperimentato lo scorso anno nelle scuole secondarie di primo grado (scuole medie). Questo potrebbe uniformarci agli standard qualitativi europei, afferma in conclusione, aprendo un dialogo con gli studenti. Questo sembra un comportamento finalmente cauto nel confronto fra l'istituzione e gli stessi destinatari dell'istruzione, probabilmente dopo la dura lezione impartitale dagli stessi negli scontri che purtroppo ancora rimangono, e rimarranno, nella nostra memoria e nelle tristi pagine di certa storia d'Italia e dell'attuale governo.
22/01/09
Il nuovo Messenger Live 2009
21/01/09
Le 20 città più vivibili. Stilata la classifica.
- Siena
- Trento
- Bolzano
- Aosta
- Ravenna
- Mantova
- Modena
- Firenze
- Parma
- Vicenza
- Verona
- Rovigo
- Padova
- Belluno
- Reggo Emilia
- Sondrio
- Cuneo
- Grosseto
- Forlì
- Perugia
Come nascono le dune a Gela. Smaltire la plastica no?
ti fai del male - Celentano
Archivio blog
- ▼ 2009 (59)
Provino imbarazzante... ed elettricista zuzzurellone
Post più popolari
-
Nella schermata principale del gioco dove c'è la scritta fai click per continuare, dovete scrivere i seguenti trucchi: Sblocca le GTO: g...
-
Mike: I'm here with Dr. Russell Blaylock, and I'd like to explore some of the more advanced aspects of some of the things you are wo...
-
Testo completo del pulcino pio di Radio Globo. In radio c'è un pulcino, in radio c'è un pulcino... e il pulcino pio, e il pulcino ...
-
Ormai ci siamo, stai leggendo un post incuriosito da un titolo. Questo è quello che succede solo perché attratti da una curiosità irrefrena...
-
Oggi 23 Luglio 2011 Amy Winehouse e stata trovata morta nella sua casa londinese. Famosa oltre che per la sua voce e la sua musica anche per...
-
http:http://www.blogger.com/img/blank.gif//maps.google.it/maps?ll=34.686841,11.268584&z=14&t=h&hl=it
-
Hai comprato il PC col sistema operativo Windows ® VISTA? Lo hai comprato da poco? No? Lo hai comprato da un po di tempo, cioè da mesi? Pecc...
-
08 novembre 2016: Donald Trump è il 45° Presidente degli Stati Uniti d'America. In diversi Stati americani si assiste a manifestazi...
-
Da tempo ormai se ne sente parlare, ma con la diffusione e l'utilizzo massivo delle nuove tecnologie da parte di persone, anche meno inf...