18/02/24

Mi manca l'aria

 Mi manca l’aria e non posso chiedere aiuto

vorrei dirti che piango tutto il giorno per te

ma non è vero e lo sai

sai che non so piangere

mi sforzo,

penso che non sei con me,

vorrei esplodere e non succede. 

E la mia vita continua anche se è finita,

si è spento il sole

si sono sciolti i colori

sono sbiadite le logiche

voglio morire ma mi dispiace,

non l’avrei mai detto, non voglio dirlo ma…

Sono diventato patetico

ma c’è che non posso neanche dirti che ti amo,

che ti fa male che te lo dica

ma fa male a me non dirtelo.

Mi manchi e ti amo.

Mi manca l’aria e mi manchi tu.

E quando ero pronto a dirti ti amo

e ti ho detto ti amo

hai chiuso la porta

ma ti ho detto ti amo

e si è spenta la luce,

è andata via l’aria,

sto sprofondando e non ho voce per dire muoio.

Sarà poesia tra cent’anni

ma muoio adesso ma non voglio.

Mi dico tante cose brutte di te per convincermi che non sei la persona giusta.

Ma non è quello che voglio pensare

ma mi serve un motivo per lasciarti andare

e non voglio neanche doverti perdonare.

Voglio andare via conservando il ricordo più bello e ingenuo

non voglio pensare e arrabbiarmi con te

non voglio odiarti per lasciarti

e non voglio odiarmi per averti dato il mio amore.

E cerco le parole che mi hai detto scherzando,

ma forse non scherzavi,

era un modo per lanciare messaggi che non voglio ancora accogliere

si spegnerà in qualche modo il fuoco che è acceso e l’hai acceso tu

e non mi sembrava di voler altro

e non aspettavo altro di bruciare con te,

perdermi in te e vederti perdere in me. 

Ti ho detto che ti amo?

E non vuoi che te lo dica più.

Non te lo dico più.

15/09/2020

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimiti anche tu. Di pure quello che pensi dei miei post. Sarà comunque pubblicato. Saranno eliminati riferimenti non rispettosi nei confronti di terzi. Puoi dire tutto quello che vuoi.

Come nascono le dune a Gela. Smaltire la plastica no?

ti fai del male - Celentano

Archivio blog

Provino imbarazzante... ed elettricista zuzzurellone

Post più popolari